rotate-mobile
Sport

Il Cesena manca la remuntada e perde a Firenze contro i viola

Il cavalluccio sotto di tre gol a Firenze con una doppietta di Ilicic nel primo tempo e un gol di Gilardino. A nulla è valsa la rete di Rodriguez

Al Franchi ultima chiamata per Fiorentina e Cesena per i treni verso l'Europa e la salvezza: i viola vengono da quattro sconfitte consecutive, i bianconeri sono alla ricerca disperata di punti per provare a rosicchiare qualcosa all'Atalanta quartultima. A festeggiare al 90' sono i padroni di casa che, trascinati da uno strepitoso Ilicic, ritrovano vittoria e quinto posto in classifica, scavalcando in un colpo solo Sampdoria e Genoa. Per il Cesena, a -9 dall'Atalanta a quattro giornate dalla fine, la Serie B è praticamente una certezza, in attesa della definitiva condanna matematica.

Prima occasione per gli ospiti al 6' con un gran tiro di Mundigayi che sfiora il palo alla destra di Neto. Reazione viola al 10': Ilicic colpisce a botta sicura da due passi e si vede respingere il tiro sulla linea da Perico. Fiorentina sfortunata: al 17' è Alejandro Rodriguez a opporsi sulla girata di Salah, con Agliardi battuto. Al 30' fallo in area di Mudingayi su Borja Valero: dagli undici metri Ilicic non sbaglia ed è 1-0 viola. Sbloccato il risultato i padroni di casa dilagano e danno spettacolo: al 35' è ancora lo sloveno a raddoppiare e a mettere in ghiaccio il risultato con un preciso diagonale. Nella ripresa arriva anche il 3-0 di Gilardino al 56'. Tre minuti dopo Rodriguez accorcia, ma la reazione ospite finisce lì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena manca la remuntada e perde a Firenze contro i viola

CesenaToday è in caricamento