rotate-mobile
Sport

I Tigers concedono troppo, ma alla fine espugnano Vicenza

Sugli scudi Brkic con 17 punti; Papa con 6 rimbalzi 3 assist, 3 recuperi e 12 punti

L’Amadori Tigers Cesena espugna il campo di Vicenza al termine di una partita incredibile in cui una Cesena dai due volti domina il primo quarto in lungo e in largo, ma finisce poi col concedere troppo agli avversari regalando pathos ad un match che andava chiuso anzitempo. L’avvio dell’a Amadori è perentorio. Davanti ad una Vicenza in evidente difficoltà, con Demartini e Quartieri, oltre 20 punti in due, fermi ai box, Cesena prende il largo con tre palle recuperate ed una serie di attacchi che non trovano una valida opposizione nella difesa avversaria. Il 10-33 di primo quarto non ammette repliche. Precisissima al tiro da 3 e impeccabile sotto le plance. La Amadori continua il secondo quarto sulla falsa riga del primo ed i 4 punti di margine concessi agli avversari non sembrano sufficiente a far suonare campnellini d’allarme. Campanellini che suonano eccome nel terzo quarto, quando Vicenza prende a segnare dall’arco ed i Tigers si estromettono da soli da un match che poteva considerarsi chiuso.  

Il break decisivo a cavallo fra terzo e ultimo quarto quando Corral e Crosato prendono feeling dall’arco mentre Cesena litiga col canestro. Si arriva così negli ultimi minuti dove a fare la differenza sono le palle recuperate in casa Amadori e qualche scelta affrettata di troppo per i padroni di casa che arrivano anche al -3. I Tigers la vincono di fatto in difesa, riuscendo ad amministrare l’eiguo vantaggio degli ultimi 3 minuti di gioco soprattutto dalla lunetta. Fondamentali nel finale i 6 punti dalla linea della carità, 4 per Battisti e 2 per De Fabritiis. Sugli scudi Brkic con 17 punti; Papa con 6 rimbalzi 3 assist, 3 recuperi e 12 punti. 


Tramarossa Vicenza – Amadori Tigers Cesena 71-75 (10-33; 20-16; 16-13; 25-13)

Tramarossa Vicenza: Kedzo NE, Montanari 12, Corral 27, Rigon A. NE, Meridio NE, Rigon P., Campiello U. 4, Mezzalira, Conte, Contrino 5, Campiello A.12, Crosato 11. All.: Marco Venezia. Ass.: Andrea Tona
Amadori Tigers Cesena: Ferraro 3, Dagnello 13, Trapani 13, Rossi NE, Battisti 2, Papa 12, De Fabritiis 6, Raschi 5, Puntolini NE, Poggi NE, Sacchettini 4, Brkic 17. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Tigers concedono troppo, ma alla fine espugnano Vicenza

CesenaToday è in caricamento