rotate-mobile
Sport

I campioni di beach tennis Cappelletti e Baldini ricevuti in Comune

I campioni di Beach tennis Michele Cappelletti e Nicolò Baldini accolti in Comune dal Sindaco Lattuca e dall’Assessore allo Sport Castorri

Nei giorni scorsi i due cesenati campioni di Beach Tennis Michele Cappelletti e Nicolò Baldini sono stati accolti nella Sala degli Specchi del Comune di Cesena dal Sindaco Enzo Lattuca e dall’Assessore allo Sport Christian Castorri, che si sono congratulati con loro per gli ottimi risultati raggiunti nella disciplina. Michele Cappelletti, di 27 anni, in coppia con il romagnolo Alessandro Calbucci, si è aggiudicato il titolo di campione del mondo del doppio maschile di beach tennis, vincendo i Campionati Mondiali disputati a Terracina lo scorso giugno.

Dopo aver praticato tennis per diversi anni, all’età di 15 anni Cappelletti, seguendo l’esempio del padre Stefano, inizia a dedicarsi interamente al beach tennis. A 17 anni vince il Campionato italiano di singolare a Imola, per poi iniziare a giocare in coppia con Luca Carli. In sette anni di gioco insieme, i due si aggiudicano diversi titoli fra i quali il Campionato italiano indoor e outdoor, i Campionati europei e i Campionati Mondiali per ben due volte (2016 e 2017). Nel 2015, in coppia con Matteo Marighella, ha vinto il Campionato Mondiale di doppio maschile.
 
Il quattordicenne Nicolò Baldini si è aggiudicato l’oro al Campionato mondiale under 15 di Beach Tennis di Mosca, dove in finale ha battuto la squadra brasiliana giocando insieme a Luca Andreolini.

Figlio del Presidente del Centro Romagna Beach Matteo Baldini, Nicolò si allena dall’età di 8 anni e ha già partecipato a diversi campionati italiani: a dieci anni si aggiudica il primo posto al Campionato Italiano under 10, a seguire vince il Campionato Italiano under 12 e quello under 14, infine il Campionato Mondiale under 14 al Bagno Delfino di Cervia. Baldini gioca sempre in coppia con Andreolini, sotto la supervisione dei coach Luca Brasini e Nicola Gambi del Centro Romagna Beach.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I campioni di beach tennis Cappelletti e Baldini ricevuti in Comune

CesenaToday è in caricamento