rotate-mobile
Sport Cesenatico

Gulp, è tornato a Cesenatico il Trofeo Topolino-Minibasket

Di nuovo insieme, come due vecchi amici che si incontrano dopo tanti anni, ma che non hanno perso la voglia di condividere la stessa passione

Di nuovo insieme, come due vecchi amici che si incontrano dopo tanti anni, ma che non hanno perso la voglia di condividere la stessa passione. Federazione Italiana Pallacanestro e Disney sono pronti ad accogliere i minicestisti italiani per il Jamboree Nazionale – XIX Trofeo Topolino Minibasket, che si terrà nella cornice di piazza A. Costa di Cesenatico fra il 21 e il 23 giugno.

Sarà una festa di sport che coinvolgerà bambine e bambini fra i 5 e i 12 anni, in una tre giorni sotto i canestri con i tanti eventi organizzati dal Settore Minibasket della Fip: dal Torneo Nazionale di 3 contro 3 sprint al Torneo Interregionale Esordienti Maschili 3 contro 3, e al Torneo Regionale Aquilotti, passando per la Festa Interregionale Femminile, alla Festa provinciale Scoiattoli fino alla Festa EasyBasket, riservata a tutti i bambini delle Scuole Primarie di Cesenatico.

Sarà un weekend di pallacanestro, e sarà un arcobaleno di colori e magia, garantito dalla presenza del Villaggio Topolino, che regalerà la fantastica atmosfera del mondo Disney a tutti i giovani protagonisti e a tutti i curiosi spettatori del Jamboree con giochi, show, animazione, premi, tattoo e artisti che disegnano in diretta.

I personaggi di Topolinia e Paperopoli faranno il tifo nella più importante manifestazione minibasket d'Italia, per un connubio che torna vivo dopo le diciotto splendide esperienze del passato e che vuole ancora di più diventare veicolo di valori quali il rispetto, il divertimento e la formazione educativa, condivisi pienamente dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dalla Disney.
 
“La Federazione Italiana Pallacanestro riabbraccia la Walt Disney – ha dichiarato Maurizio Cremonini, Responsabile Tecnico del Settore Minibasket della Fip -, ed è un ritorno alle origini. In Italia il minibasket si è sviluppato negli Anni '60 proprio grazie al supporto di questa azienda, che si accostò ai primi grandi eventi minibasket per promuovere la propria filosofia. Per me è tornare bambino, e sono contentissimo di questo Jamboree che vedrà insieme nella stessa piazza l'area Fip e l'area Walt Disney. Mescoleremo giocatori di pallacanestro con Topolino, Paperino e tutta la banda Disney. Sarà una festa pazzesca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gulp, è tornato a Cesenatico il Trofeo Topolino-Minibasket

CesenaToday è in caricamento