rotate-mobile
Sport Bagno di Romagna

Per la Gran Fondo del Capitano arriva anche Fred Morini, continuano le iscrizioni

In questi giorni gli organizzatori di "Strade del Benessere" sono impegnati nella realizzazione degli eventi collaterali che potranno e dovranno coinvolgere non solo gli iscritti alle competizioni ma anche gli accompagnatori

Continua a crescere in maniera esponenziale il grande interesse già esploso nei mesi scorsi sulla rinnovata e più completa serie di gare che animeranno l'edizione 2015 della Gran Fondo del Capitano che avrà luogo domenica 7 giugno a Bagno di Romagna, edizione che si avvia inesorabilmente al pieno di iscrizioni visto l'incremento continuo delle partecipazioni.

E' infatti di questi giorni la conferma della presenza, e sarebbe la prima volta nella storia della Gran Fondo dell'alto Savio, di Fred Morini, ex ciclista professionista, oggi responsabile reparto corse della Bianchi e con lui saranno venti gli iscritti del Bianchi Factory Team. Insomma l'idea degli organizzatori delle "Strade del Benessere" che hanno avuto il grande intuito di aggiungere all'evento una manifestazione di grande appeal e levatura internazionale come il campionato mondiale di ciclismo sprint per giornalisti, una gara itinerante che negli anni passati si è svolta in  Germania e Belgio e che ha visto al via rappresentanti dei media di tutta Europa: fra i primi classificati nelle ultime edizioni ci sono infatti giornalisti provenienti da Germania, Russia, Grecia, Slovenia, Francia, Gran Bretagna, Austria, Ukraina e Olanda. Il tutto ovviamente sempre all'insegna dello sport "pulito", dello sport sano che apporta al fisico solo benessere e salute.

In questi giorni gli organizzatori di "Strade del Benessere" sono impegnati nella realizzazione degli eventi collaterali che potranno e dovranno coinvolgere non solo gli iscritti alle competizioni ma anche gli accompagnatori. per questo in collaborazione con l'APT e gli operatori turistici della zona si stanno approntando pacchetti speciali per far vivere a tutti una tre giorni all'insegna del benessere e dello sport. Si comincerà venerdì sera cinque giugno con una grande cerimonia di apertura alla quale saranno presenti anche tutti i partecipanti al Campionato del Mondo dei giornalisti. Si proseguirà poi il sabato con un aperitivo di chiusura del mondiale con prodotti tipici locali offerti a tutti i presenti, aperitivo che precederà la premiazione ufficiale. Per gli accompagnatori verranno invece organizzate escursioni a piedi  o in mountain bike con intermezzi dedicati alla buona cucina. I più piccini, invece, potranno avventurarsi, con l'aiuto di guide, nel "Sentiero degli gnomi". Il territorio a disposizione di tutti, insomma. Un evento che come al solito farà vivere ai protagonisti giornate dedicate alla salute e al relax con un percorso che si snoda su saliscendi che permettono di godere degli splendidi paesaggi che l'Appennino tosco-romagnolo regala.  Gli organizzatori de "Le strade del benessere" sono ormai votati alla lotta al doping, alla ricerca di un ciclismo da vivere e da godere.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Gran Fondo del Capitano arriva anche Fred Morini, continuano le iscrizioni

CesenaToday è in caricamento