rotate-mobile
Sport Gatteo

Giunta alla 36esima edizione, tutti ai nastri di partenza per la "Strapazeda"

Cresce l'attesa per la gara podistica competitiva si svolgerà domenica a Sant'Angelo di Gatteo

Si correra' domenica 25 agosto la trentaseiesima edizione della “Strapazeda” a S.Angelo di Gatteo organizzata dall'Atletica Sidermec F.lli Vitali con il patrocinio del comune di Gatteo. Una kermesse podistica che conferma sempre più la Romagna non solo come terra di motori, bensì come desiderio di confrontarsi e superare se stessi in uno sport dove l'uomo è solo con le sue gambe e la sua testa senza aiuti esterni o meccanici.  

Trentasei edizioni non sono certo poche, ma tutti gli anni aumentano sempre più i partecipanti che quest'anno gareggeranno in una gara podistica competitiva di dieci chilometri a seguire corse ludiche – motorie  di cinque e dieci chilometri ed infine la camminata ludico – motoria con guida di otto chilometri a cura dell'Avis di Gatteo. Ci saranno anche corse giovanili competitive che interesseranno giovani atleti dalla categoria “Primi Passi” alla categoria “Cadetti”. Tutte le competizioni e gli aspetti  ludici inizieranno alle ore nove presso il circolo Acli di S. Angelo di Gatteo. I momenti competitivi con i risultati ottenuti parteciperanno alla decima prova del “Calendario Podistico Romagnolo”, alla dodicesima prova campionato “Corri in Romagna” e all' ottava prova “Le Migliori Giovani Promesse”.

“Lo scorso anno – hanno detto gli organizzatori – nonostante il tempo brutto abbiamo avuto una partecipazione molto numerosa nelle gare competitive e un grande numero, con famiglie al seguito, nelle camminate ludiche. Quest'anno siamo convinti di migliorare ancora confidando in un tempo migliore. Quello che ci preme sottolineare è comunque il fatto che siamo alla trentaseiesima edizione che conferma la bontà della nostra formula e la nascita nonchè l'affermazione di talenti in questa non certo facile attività sportiva tanto professionale quanto  dilettantistica”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta alla 36esima edizione, tutti ai nastri di partenza per la "Strapazeda"

CesenaToday è in caricamento