Domenica l’ottava edizione del Giro Podistico di Selvapiana

Un evento che abbina tante peculiarità del territorio come sport, natura, ambiente, ed enogastronomia

Si avvicina l’ottava edizione del Giro Podistico di Selvapiana, in programma domenica. La manifestazione, organizzata con Ravenna Runners Club e intrecciata in una piccola ma vivace frazione del Comune di Bagno di Romagna Terme, si svilupperà per quasi 10 km nei dintorni di Selvapiana, ad una quota media di 600 metri., ai piedi del monte Comero dell’Appennino Tosco Romagnolo immerso nel verde di pregiati boschi e castagneti.

Un evento che abbina tante peculiarità del territorio come sport, natura, ambiente, ed enogastronomia. Infatti oltre alla gara, che si sviluppa in un percorso misto ad asfalto, fuori strada, sterrato e prato, potrete assaporare le prelibatezze enogastronomiche del territorio che la Pro Loco in collaborazione con gli operatori locali metterà a disposizione dei partecipanti alla gara ma anche a quelli che non vi parteciperanno, con prezzo convenzionato e prenotazione obbligatoria (Max 348 4403347).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La gara è inserita nel calendario del campionato territoriale Uisp “Corsa in Montagna”. Inoltre la podistica rientra nel calendario generale delle gare “satellite” di Ravenna Runners Club associazione organizzatrice di Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte, evento internazionale che richiama podisti da tutto il pianeta. "Siamo soddisfatti di questo appuntamento che comunque ogni anno vede aumentare il numero degli iscritti e ci fa grande onore vedere l’evento, nato e mantenuto in un piccolo paesino, ma promosso e pubblicizzato a fianco di eventi di livello internazionale come la Maratona di Ravenna (prevista il 13 novembre)", afferma il presidente Maximiliano Filemi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

  • "Un giorno tristissimo", si è spento l'imprenditore dell'ortofrutta Daniele Brunelli

  • Stroncato da un'emorragia cerebrale, era positivo al Covid: addio all'ingegnere della Soilmec

  • Stabile il rallentamento del virus (+12), si piange il 16esimo morto. In provincia oltre 1000 positivi

  • Caffè o spesa con bar e supermercati chiusi, una decina pizzicati dai Carabinieri

Torna su
CesenaToday è in caricamento