rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Il Cesenate saluta il Giro d'Italia

Savignano sul Rubicone saluta il Giro d'Italia. La più amata e prestigiosa manifestazione sportiva nazionale toccherà il centro storico cittadino giovedì.

Savignano sul Rubicone saluta il Giro d'Italia. La più amata e prestigiosa manifestazione sportiva nazionale toccherà il centro storico cittadino giovedì. La sosta a Savignano fa parte dell'itinerario della V^ tappa del giro, la Modena-Fano. I corridori saranno preceduti dalla Carovana Pubblicitaria del Giro d'Italia 2012 che arriverà in Piazza Borghesi alle ore 14. La carovana rosa è attesa fra le 14.30 e le 15.30, quando attraverserà la città percorrendo la via Emilia.

La Carovana sarà composta da un centinaio di persone in movimento suddivise in più di 50 mezzi in rappresentanza degli sponsor partecipanti, in testa una grande motrice rosa stile americano per trasportare l'animazione e lo staff di Radio 105, voce e colonna sonora ufficiale del Giro. Un'occasione di gran festa con la musica di 105 e la distribuzione di gadget ufficiali del Giro alla presenza del Sindaco Elena Battistini che accoglierà la Carovana per il saluto ufficiale della Città di Savignano. I cittadini sono inviatati a partecipare.

In occasione del passaggio di mezzi e persone, dalle ore 13,30 alle ore 16,30 di giovedì 10 maggio avverranno limitazioni al traffico con chiusura totale a ridosso del passaggio della corsa prevista per le h. 15,30 (circa) sulla Statale 9 Emilia nel tratto via Emilia Ovest, via Circonvallazione, via Garibaldi, via Roma e via Emilia Est.

Dalle ore 13,30 alle ore 15,30 la via Matteotti, Corso Vendemini, Piazza Borghesi e Corso Perticari saranno chiuse al traffico con divieti di sosta segnalati sul posto, per consentire il passaggio e la sosta nel centro storico della carovana pubblicitaria. E' possibile che si verifichino dei disagi per i quali la Polizia Municipale dell'Unione metterà in atto tutte le misure e le precauzioni a tutela della sicurezza dei cittadini. Si consigliano nel contempo i signori cittadini di organizzare i propri percorsi in modo conseguente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesenate saluta il Giro d'Italia

CesenaToday è in caricamento