Giro d'Italia 2017, incontro a Bagno con tutti i volontari

E’ fissato per lunedì alle ore 20.30, a Teatro Garibaldi a San Piero in Bagno, l’incontro operativo e conclusivo con tutti i volontari coinvolti nella giornata dell’arrivo della Tappa del Giro d’Italia del 17 maggio prossimo.

E’ fissato per lunedì alle ore 20.30, a Teatro Garibaldi a San Piero in Bagno, l’incontro operativo e conclusivo con tutti i volontari coinvolti nella giornata dell’arrivo della Tappa del Giro d’Italia del 17 maggio prossimo.

L’incontro è di fondamentale importanza, in quanto i funzionari dei Corpi di Polizia Municipale che coordinano le operazioni di sicurezza e viabilità in occasione del grande evento del Giro d’Italia assegneranno a ciascun singolo volontario i compiti e le mansioni specifiche da svolgere nella giornata del passaggio del Giro d’Italia lungo le strade dei territori comunali di Bagno di Romagna e Verghereto, con arrivo finale a Bagno di Romagna.

La partecipazione dei cittadini e delle Associazioni è stata pronta e altrettanto elevata, tanto che nel giro di pochi giorni si è registrata l’adesione di oltre 100 volontari. Il numero definitivo ad oggi è di 107 volontari che il 17 maggio collaboreranno con le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza delle strade interessate dal passaggio dei ciclisti.

Il numero elevato di cittadini volontari è in ogni caso sufficiente e necessario a garantire il controllo e presidio dell’intero tragitto del precorso, che interessa un lungo tratto di oltre 70 Km tra il Comune di Bagno di Romagna e quello di Verghereto, coinvolgendo per lo più strade montane che si intrecciano con numerose trasversali.

A ciascun volontario verrà consegnata l’apposita casacca di riconoscimento, oltre ad una brochure con le istruzioni tecniche sul luogo specifico da presidiare e sulle mansioni da svolgere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ciascun volontario è già stata attivata apposita copertura assicurativa e per la giornata del 17 maggio verrà anche fornito un kit con viveri e bevande da consumare durante la giornata di lavoro. “Il coinvolgimento e la partecipazione dei volontari è indispensabile per garantire la buona riuscita dell’evento e si chiede a tutti i volontari aderenti di presenziare all’incontro” si legge in una nota del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

Torna su
CesenaToday è in caricamento