rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Girano lo Stivale nel nome di Pantani, l'ultima tappa da Castellamare a Cesenatico

"Partiremo da Castellammare di Stabia e arriveremo a Cesenatico per festeggiare con i familiari del nostro idolo"

Girano lo Stivale su due ruote nel nome di Marco Pantani "per mantenere sempre in alto il nome di un grande campione". Sono nove cicloamatori di Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli, insieme danno vita al "Bici Sport Stabia".

Sono sicuramente un esempio di passione smisurata per l'indimenticato campione di Cesenatico, che esce dai confini della Romagna. Alfonso Amato il presidente. Poi il capitano Ernesto Civile, Castello Esposito, Francesco Matrone, Raffaele Cavallarin, Gianluigi Di Martino, Gino Chierchia, Alfonso Ricci, Catello Cascone. Basta dare un'occhiata alla loro pagina Facebook per capire l'ammirazione smisurata per il Pirata. Davvero tanti i tour organizzati, chilometri e chilometri di pedalate, ogni itinerario è buono per ricordare Marco Pantani.

Ma ora annunciano una tappa davvero particolare e suggestiva, come riporta l'edizione online del quotidiano Il Mattino. "Il Bici Sport Stabia - spiega  il presidente Alfonso Amato - è l'unico club italiano che ha contatti con la famiglia di Marco Pantani. Il 19 maggio partiremo da Castellammare e in quattro tappe saremo il 23 a Cesenatico a festeggiare con i familiari del nostro idolo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girano lo Stivale nel nome di Pantani, l'ultima tappa da Castellamare a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento