rotate-mobile
Sport Cesenatico

Pioggia di medaglie per la Rhythmicadeline di Cesenatico

Hanno disputato la competizione le categorie Esordienti (coppie e squadre), Lupette (individuale, coppie e squadre), Tigrotte (individuale, coppie e squadre) e Prima categoria (coppie e squadre)

"Abbiamo vinto tutto, mi hanno fatto tantissimi complimenti e mi hanno dato un bel benvenuto alle gare regionali, abbiamo vinto 10 podi (7 oro, 1 argento e 2 bronzo)". Questo il commento di Adeline Ursache, allenatrice della società di ritmica Rhythmicadeline di Cesenatico costituita nel 2015 e affiliata da allora al Centro Sportivo Italiano di Cesena, che ha partecipato per la prima volta ai campionati regionali dell'Emilia Romagna. La manifestazione si è svolta domenica scorsa al Pala Banca di Lugo di Romagna.

Hanno disputato la competizione le categorie Esordienti (coppie e squadre), Lupette (individuale, coppie e squadre), Tigrotte (individuale, coppie e squadre) e Prima categoria (coppie e squadre). Le atlete della Rhythmicadeline si sono distinte per l'eleganza e la capacità di movimento in gruppo oltre alla padronanza nel maneggio degli attrezzi della specialità che sono fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Elisa Dobrovolska, 7 anni, ha conquistato il primo posto con la palla e corpo libero nella categoria lupette super.

Medaglia d'oro anche per Eugenia Guerra con la palla nella categoria tigrotte large, Karina Battazza con il corpo libero e Ramos Luna Jennifer con la palla e corpo libero. Primo posto anche con la squadra 5 cerchi categoria super: Battazza è arrivata seconda al corpo  libero, terzo posto nella Prima categoria large per Guerra e Battazza. Terzo posto per la squadra Lupette Medium (5 e 6 anni) composta da Sofia Pozzi, Matilde Muzzini, Giuditta Leopardi Giuditta e Violette Lares Valle.

Il programma della manifestazione regionale è completato dalla seconda giornata di gare in calendario sabato e domenica prossimi al Palazzetto di Vigarano (Ferrara). Categorie in gara: Allieve (individuale, coppie e squadre), Ragazze (individuale, coppie e squadre) – Juniores (individuale, coppie e squadre), Seniores (individuale, coppie e squadre) e Seconda e Terza categoria (coppie e squadre). La società Rhythmicadeline parteciperà con la ginnasta Vanderaighen Mya che presenterà un esercizio alla fune e uno alla palla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di medaglie per la Rhythmicadeline di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento