rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Ginnastica, la Ritmica Rubicone ai Campionati Nazionali

La giovane squadra A formata da Asia Garattoni, Anna Zanni e Beatrice Mataloni parteciperà domenica ad Arezzo ai Campionati Nazionali Serie C di Ginnastica Ritmica

La giovane squadra A formata da Asia Garattoni, Anna Zanni e Beatrice Mataloni parteciperà domenica  ad Arezzo ai Campionati Nazionali Serie C di Ginnastica Ritmica. L’accesso alla più ambita competizione, che vedrà protagoniste le migliori squadre Italiane, è giunta dopo la brillante performance di inizio Aprile svoltasi a Nerviano (Milano) che ha visto le giovanissime atlete della Società di Savignano sul Rubicone qualificarsi tra oltre 40 squadre partecipanti. Peccato per la squadra B composta da Valentina Festa, Matilde Lugaresi, Vittoria Tani e Nicol Pavolucci, che nella stessa occasione non è riuscita nella medesima impresa.

Asia, Anna e Beatrice, giovanissime ginnaste della Ritmica Rubicone, hanno sempre dimostrato grande affiatamento e indiscusso valore durante tutto il percorso di qualificazione che le ha portate alla finale di Arezzo. I loro esercizi, svolti alla perfezione, hanno raccolto costantemente punteggi eccellenti conquistando il parere favorevole e unanime della giuria che ne hanno apprezzato la bellezza e l’armoniosità dei movimenti, unitamente alla spettacolarità coreografica.

Con questo biglietto da visita le neo-promesse atlete di Savignano hanno conquistato l’accesso al loro primo Campionato Nazionale che vedrà la partecipazione di 24 squadre provenienti da tutta Italia ed un calorosissimo  pubblico in partenza dal Rubicone che non farà mancare il suo sostegno. “Siamo fiduciose, ma non neghiamo che un Campionato Nazionale è un appuntamento a cui possono partecipare solo i migliori e quindi non sarà facile. Per queste giovanissime nostre atlete, di cui di certo sentirete parlare anche in futuro, i risultati raggiunti sino ad ora sono straordinariamente importanti e gratificanti, che ripagano i grandi sacrifici fatti quotidianamente in palestra e, nel tempo stesso, premiano mesi di impegno e di lavoro intenso. Ora però occorre massima serenità e concentrazione: dobbiamo scendere in pedana e dimostrare ciò che sappiamo fare. Siamo pronte e consapevoli delle nostre potenzialità”: è il commento dello Staff Tecnico (Antonella Castiglioni, Laura Apolloni e Julia Murzina).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, la Ritmica Rubicone ai Campionati Nazionali

CesenaToday è in caricamento