rotate-mobile
Sport

Gianluca Casadei vince ad Alba Adriatica

Gianluca Casadei, in coppia con Paolo Ficosecco, si è aggiudicato il torneo ad invito di Alba Adriatica, rassegna dei migliori beacher italiani

Gianluca Casadei, in coppia con Paolo Ficosecco, si è aggiudicato il torneo ad invito di Alba Adriatica, rassegna dei migliori beacher italiani in attesa di cimentarsi con la tappa finale del Campionato italiano, valida per l’assegnazione dello scudetto 2012 di beach volley. La concomitanza con le Olimpiadi di Londra infatti imposto una pausa al Campionato italiano e così, Casadei-Ficosecco si sono si sono dedicati ai tornei di alto livello sul territorio nazionale.

Dopo essere usciti di scena a testa altissima dalla rassegna di Pescara (10mila dollari di montepremi) per mano di Nascimento-De Brito (1-2) e dei gemelli Ingrosso (1-2) che poi avrebbero vinto il torneo, la coppia romagnolo-marchigiana ha fatto proprio il torneo ‘Spiaggia d’argento’ di Alba Adriatica (5mila euro di montepremi).

Questi i risultati:
Casadei/Ficosecco-Bendandi/Focchi 2-0
Casadei/Ficosecco-Vanni/Colaberardino 2-0
Casadei/Ficosecco-Nascimento-De Brito 2-0
Casadei/Ficosecco-Amore/Martino 2-0

In finale Casadei-Ficosecco l’hanno spuntata per forfait a causa di un attacco influenzale di Martino. Si è comunque disputata una esibizione a ranghi misti con Casadei che, in coppia con Matteo Ingrosso, ha superato 2-1 Ficosecco-Amore. «In questo mese di pausa — ha spiegato Gianluca Casadei — abbiamo ripreso la preparazione fisica con richiami specifici finalizzati ad una condizione ottimale per la finale del Campionato italiano di Jesolo. L’obiettivo è quello di arrivare al top della condizione come a Napoli e a Paestum, per tentare l’assalto allo scudetto».

L’estate di Casadei-Ficosecco non ha comunque soste. Il prossimo impegno è previsto per venerdì e sabato a Civitanova Marche per il tradizionale ‘King of the beach’, ovvero il torneo ad invito coi migliori beacher italiani che si sfideranno ‘tutti contro tutti’. L’alternativa è la partecipazione alla finale del Beach summer 365 di Cesenatico in programma sabato e domenica.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Casadei vince ad Alba Adriatica

CesenaToday è in caricamento