rotate-mobile
Sport

Gianluca Casadei splendido secondo al debutto nel Campionato italiano a Bibione

Casadei-Ficosecco, campioni d’Italia nel 2012 e sul podio anche lo scorso anno, hanno confermato l’ottimo stato di forma, andando subito a podio

Dopo il 17° posto ottenuto ad Antalya (Turchia) al debutto stagionale nel ‘satellite’ valido per il circuito europeo della Cev, dopo il quarto posto al prologo di Modena del campionato italiano, e dopo il 13° posto al master Cev di Baden, il beacher cesenate Gianluca Casadei, in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco, ha conquistato un brillantissimo secondo posto al debutto nella tappa di Bibione del campionato italiano.

Casadei-Ficosecco, campioni d’Italia nel 2012 e sul podio anche lo scorso anno, hanno confermato l’ottimo stato di forma, andando subito a podio. Nonostante il bye al primo turno, il percorso per arrivare in finale è stato in salita, con match giocati sempre sul filo del rasoio, come la semifinale contro Amore-Andreatta, vinta ai vantaggi. Molto è dipeso dalla sconfitta — anch’essa di misura — incassata al terzo turno, per mano dei fratelli Emiliano e Fabrizio Manni.

Sconfitta che ha costretto Casadei-Ficosecco agli straordinari nel tabellone perdenti fino alla finale contro Vanni-Lupo persa 2-0. "Il nostro obiettivo — ha commentato Gianluca Casadei — è quello di conquistare almeno un successo di tappa di qui alla fine della stagione. Ci siamo andati vicino, e questo conferma che il lavoro impostato sta rendendo. Siamo sulla strada giusta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Casadei splendido secondo al debutto nel Campionato italiano a Bibione

CesenaToday è in caricamento