rotate-mobile
Sport Cesenatico

The swimming day, da Gatteo a Cesenatico: 29 bimbi a nuoto fino al Grattacielo

I ragazzi saranno affiancati da altri compagni in canoa e dagli assistenti bagnanti addetti alla sicurezza ed anche dal Sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi, il quale nuoterà per un tratto dell’impresa assieme ai “giovani delphinos”

Nuotata conclusiva, accompagnati dalle canoe, per gli allievi più grandi del corso di baby salvataggio, organizzato durante l’estate a Gatteo Mare dall’associazione sportiva Delphinos. Sabato alle 8 circa quindici ragazzi dai 9 ai 13 anni partiranno dalla spiaggia di Gatteo Mare per raggiungere insieme in mare il grattacielo di Cesenatico, l'impresa è stata denominata dai ragazzi "The swimming day, da Gatteo a Cesenatico, la grande sfida". I ragazzi saranno affiancati da altri compagni in canoa e dagli assistenti bagnanti addetti alla sicurezza ed anche dal Sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi, il quale nuoterà per un tratto dell’impresa assieme ai “giovani delphinos”.

All’arrivo i giovani nuotatori consumeranno insieme una meritatissima merenda e saranno premiati per questa coraggiosa sfida. A rendere onore alla loro impresa saranno il Sindaco del Comune di Cesenatico Roberto Buda, il Sindaco del Comune di Gatteo Gianluca Vincenzi, i presidenti delle cooperative bagnini di Villamarina-Gatteo Mare e di Cesenatico, nonché il Comandante della Capitaneria di Porto di Cesenatico, il Tenente di Vascello Stefano Luciani, che si congratulerà con loro per il percorso svolto.

I ragazzi coinvolti, infatti, dopo aver partecipato nel corso dell’estate ai corsi di livello più avanzato di baby salvataggio, hanno conquistato le maglie rosa e rosse, che certificano il loro altissimo livello di preparazione alla vita in mare. La consegna ufficiale delle maglie avverrà in serata a Gatteo Mare; durante la cerimonia verrà altresì premiato il Sindaco del Comune di Gatteo per l’impegno e partecipazione dimostrati durante tutto il progetto. Le tante altre attività sportive dell’associazione Delphinos continueranno fino a fine settembre, continuando così a coinvolgere residenti e turisti nella lotta contro la sedentarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The swimming day, da Gatteo a Cesenatico: 29 bimbi a nuoto fino al Grattacielo

CesenaToday è in caricamento