rotate-mobile
Sport

Gala di muay thai, K1 e kickboxing con il Memorial "Lorenzo e Gianfranco Cococcia"

La serata di combattimenti si svolgerà anche quest'anno a Spiaggia 23, ed è promossa da Pro-Fighting Bellaria/Seven e Kick boxing Cesena

Domenica 23 luglio si svolgerà la seconda edizione di "Resilience - Memorial Lorenzo e Gianfranco Cococcia", gala di muay thai - K1 - kickboxing, nel corso del quale atleti professionisti italiani e stranieri si sfideranno in 10 incontri di alto livello. L'iniziativa è organizzata per ricordare la scomparsa di Lorenzo Cococcia, campione di arti marziali morto nel 2013 a soli 21 anni in un tragico incidente stradale proprio mentre tornava a casa da un allentamento. Tredici mesi dopo, il 21 maggio del 2014, morì anche suo padre, Gianfranco Cococcia, Sostituto Commissario della Polizia di Stato notissimo a Cesena, stroncato da un infarto mentre stava preparando il primo memorial per il figlio.

La serata di combattimenti si svolgerà anche quest'anno a Spiaggia 23, ed è promossa da Pro-Fighting Bellaria/Seven e Kick boxing Cesena Team Picone con la famiglia Cococcia e con Spiaggia 23, e con il patrocinio del Comune di Cesena. In totale si svolgeranno dieci incontri e due sfide Italia-Grecia. Tra gli atleti in campo i cesenati Andrea Gozi e Claudio Pizzi di Pro-Fighting Bellaria e Siria Palazzi del Team Picone di Cesena. Tra un combattimento e l'altro si affronterà anche un tema di attualità come quello del bullismo. A sensibilizzare i giovani presenti alla serata sarà l'associazione Gestalt di Forlì-Cesena che si occupa di Psicoterapia, formazione e counseling. Durante la serata - presentata da Mirco Bucci - si effettuerà una raccolta per l'associazione e, per portare un po' di musica tra gli spettatori(che potranno mangiare anche guardando i combattimenti) l'associazione Cesena Danze sarà presente con due simpatici balletti.  La sera prima, sabato 22 luglio, alle 20.30 sarà già possibile vivere l'atmosfera del ring con la pesatura dei campioni e qualche intrattenimento a tema. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gala di muay thai, K1 e kickboxing con il Memorial "Lorenzo e Gianfranco Cococcia"

CesenaToday è in caricamento