rotate-mobile
Sport

Finale scudetto di beach volley, Gianluca Casadei agguanta l'argento

A completare la festa tutta in salsa cesenate, è arrivato il bronzo per Marco Caminati ed Enrico Rossi, nonché un altro bronzo, in campo femminile per Michela Lantignotti e Silvia Leonardi

Conquista una medaglia d'argento il cesenate Gianluca Casadei, alla finale scudetto del campionato italiano di beach volley disputata nel weekend a Catania. Il trentasettenne beacher cesenate, in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco, ha infatti centrato un obiettivo che pareva impensabile anche solo un mese fa. E invece, il lavoro svolto in fase di preparazione ha permesso alla coppia già scudettata nel 2012, di tornare di nuovo sul podio.

A completare la festa tutta in salsa cesenate, è arrivato il bronzo per Marco Caminati ed Enrico Rossi, nonché un altro bronzo, in campo femminile per Michela Lantignotti e Silvia Leonardi, allenate da Ton Casali. Casadei-Ficosecco, che erano reduci dalla vittoria di tappa a Cervia, sono arrivati in finale con un percorso netto, frutto anche del successo nel derby con Caminati-Rossi. All’atto conclusivo l’hanno spuntata 2-0 gli azzurri Ranghieri-Carambula, peraltro vicecampioni d’Europa.

Gianluca Casadei, in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco ormai da otto stagioni, allarga così la propria bacheca relativa al campionato italiano. Oltre allo scudetto nel 2012, nel palmares figurano quattro argenti e due bronzi, segno di un dominio e di una continuità che non ha eguali in campo nazionale. Il dato va aggiornato anche con 11 vittorie di tappa dal 2010 ad oggi. Dopo il ‘master’ finale di Catania, dov’è stato assegnato lo scudetto 2015, la stagione del beach volley nazionale si concluderà con l’assegnazione della Coppa Italia, in programma a Cesenatico dal 21 al 23 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale scudetto di beach volley, Gianluca Casadei agguanta l'argento

CesenaToday è in caricamento