rotate-mobile
Sport Cesenatico

Festa dello Sport Cesenatico, premiati i migliori atleti locali

Si è svolta domenica nel Palazzetto dello Sport di via Magellano la quattordicesima edizione della Festa dello Sport organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cesenatico

Si è svolta domenica nel Palazzetto dello Sport di via Magellano la quattordicesima edizione della Festa dello Sport organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cesenatico. La festa è stata occasione per premiare tutti i giovani atleti delle società sportive del territorio comunale che hanno ottenuto una vittoria in campionati provinciali, un podio in campionati di livello regionale o nazionale, un risultato di rilievo in manifestazioni internazionali.

Le associazioni sportive premiate, i cui atleti hanno ritirato premio e diploma dal Vicesindaco e Assessore allo Sport Vittorio Savini, sono state: Beach Volley University, ASD Endas Cesenatico, ASD Tae Kwon Do Club, Polisportiva 2000, ASD Libertas Cesenatico, Accademia Acrobatica, ASD Bakia, Roller Skating Club Cesenatico, Amici della Danza, Sirene Danzanti, ASD Dance Dream e ASD GS Fausto Coppi.

Ospiti d’eccezione alla cerimonia di premiazione sono stati l’attaccante del Cesena Calcio Mattia Graffiedi e la ciclista professionista del Team Be Pink e della nazionale italiana ciclismo su strada Dalia Muccioli, entrambi cesenaticensi purosangue. In totale hanno ricevuto l’attestato di merito per i brillanti risultati sportivi conseguiti nel 2012 125 atleti, fra i quali spiccano i nomi di Sara Spadazzi, nuotatrice del C.N. UISP di Bologna e della rappresentativa regionale, vincitrice di diversi titoli nazionali e medaglie in prestigiose competizioni internazionali, Enrico Rossi della Beach Volley University Cesenatico vice campione Italiano Under 20 di beach volley 2x2, il campione di tae kwon do Nadir Giunchi componente della nazionale italiana e vincitore del campionato italiano cinture nere 2011, Christian Coccolini del Roller Skating Club Cesenatico. 3° classificato nelle gare metri 500 sprint e metri 1000 in linea di pattinaggio corsa alla European Cup, la squadra di calcio ASD Bakia vincitrice del Campionato Regionale categoria Esordienti ’99 e il team ASD GS Fausto Coppi 3° classificato nel Campionato Nazionale di ciclismo categoria Esordienti 1° anno.

La cerimonia di premiazione è stata anche l’occasione per assistere alle spettacolari esibizioni dal vivo delle giovani promesse delle società sportive di Cesenatico Dance Dream, Accademia Acrobatica, Tae Kwon Do Club e Roller Skating Club. La Festa dello sport ha sottolineato anche quest’anno il riconoscimento che l’Amministrazione Comunale attesta con entusiasmo al grande impegno con cui le società del territorio portano avanti la loro attività sportiva, sia essa amatoriale o agonistica. L’associazionismo sportivo rappresenta una realtà molto importante nel territorio comunale di Cesenatico, dove operano ad oggi circa 40 società sportive, oltre la metà delle quali fortemente impegnate nel settore giovanile. In questo ambito si stanno formando atleti promettenti che hanno già conseguito risultati di tutto riguardo in competizioni di livello regionale, nazionale ed anche internazionale nelle varie discipline.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello Sport Cesenatico, premiati i migliori atleti locali

CesenaToday è in caricamento