rotate-mobile
Sport

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena fa suo il torneo di San Martino in Strada

L’ultimo test precampionato si disputerà venerdì sera contro il San Marino di serie C. Sarà una sorta di prova generale, perché poi, sabato 17 ottobre, al Carisport, con fischio d’inizio alle 18.30, si alzerà il sipario sul terzo campionato consecutivo di B2 post fusione

La Fenice Cesena si è aggiudicata la diciannovesima edizione del memorial Casadio di San Martino in Strada (Forlì), tradizionale torneo precampionato riservato a squadre di B1 e B2. Il sestetto di coach Raffaele Casadei, che si appresta a disputare il campionato di B2, si è imposto, superando 3-2 in semifinale (e al termine di una prodigiosa rimonta) la Rovelli Morciano, peraltro prossima avversaria dei cesenati in campionato. In finale poi, sovvertendo i pronostici della vigilia, i bianconeri hanno sconfitto 3-1 (25-22, 25-22, 18-25, 26-24) la Foris Index Conselice, matricola di B1. Si è trattato di una sorta di rivincita dopo che, nello scorso campionato di B2, i conselicesi si erano aggiudicati entrambe le sfide (3-2 al Carisport e 3-0 fra le mura amiche).

A due settimane dall’inizio del campionato di B2, e privi dell’acciaccato Gianluca Casadei, la vittoria del memorial Casadio costituisce dunque una ottima iniezione di fiducia per la squadra di Raffaele Casadei. L’ultimo test precampionato si disputerà venerdì sera contro il San Marino di serie C. Sarà una sorta di prova generale, perché poi, sabato 17 ottobre, al Carisport, con fischio d’inizio alle 18.30, si alzerà il sipario sul terzo campionato consecutivo di B2 post fusione. L’avversario sarà lo Scandicci, ovvero una neopromossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena fa suo il torneo di San Martino in Strada

CesenaToday è in caricamento