rotate-mobile
Sport

Farà il 'traghettatore', il Cesena ha scelto un nome a sorpresa per la panchina

William Viali è il nuovo tecnico del Cavalluccio, guiderà i bianconeri fino a fine stagione

Il Cesena ha scelto il successore di Francesco Modesto, dopo l'esonero del tecnico calabrese. Ed è un allenatore che spunta a sorpresa dopo il cda di lunedì pomeriggio. E' lo stesso presidente Corrado Augusto Patrignani a svelare il nome di William Viali, scelto tra una rosa di nomi ampia, alcuni dei quali erano circolati con insistenza negli ultimi giorni, come Cevoli, Calori e Bisoli.

Ex arcigno difensore (anche del Cesena nel 1995 in serie B), 45 anni, Viali la scorsa stagione si è alternato con Mimmo Di Carlo sulla panchina del Novara, in serie C. Martedì dirigerà il primo allenamento. Viali traghetterà i bianconeri fino a fine stagione: "Il nostro è un progetto triennale - ricorda Patrignani - siamo al secondo anno e non potevamo prendere un tecnico che chiedeva 2 o 3 anni di contratto. Il progetto va avanti - puntualizza Patrignani - ma se arriva un imprenditore importante sono pronto a farmi da parte".

Il presidente spiega le ultime settimane di Modesto: "La squadra da tempo subiva troppi gol, aveva perso serenità e tranquillità, c'era bisogno di una scossa. Esonerare un tecnico è una sconfitta per tutti. Modesto è una persona intelligente e si sarà reso conto anche lui di aver commesso degli errori". Patrignani sottolinea come qualla di Viali sia stata una scelta ponderata: "C'era un'ampia scelta di allenatori che sarebbero venuti a Cesena per 5 mesi, Viali non è stato preso per esclusione, lo riteniamo in grado di dare motivazione alla squadra. Il mercato? E' chiuso al di là delle operazioni che possono riguardare i giovani". Oltre al Novara l'ex difensore ha allenato Cuneo, Sudtirol, Piacenza e Fiorenzuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farà il 'traghettatore', il Cesena ha scelto un nome a sorpresa per la panchina

CesenaToday è in caricamento