Europei Under 21, l'ultima al Manuzzi: il biscotto di Francia-Romania elimina l'Italia

Il tanto temuto biscotto si è materializzato. Cesena saluta l'Europeo, e anche l'Italia di Gigi Di Biagio

L'ultima sfida europea al Manuzzi regala un amaro biscotto per l'Italia. Francia e Romania decidono di non farsi male, ne esce uno 0-0 noioso che qualifica entrambe, e condanna l'Italia all'eliminazione.

Grande atmosfera allo stadio Manuzzi nell'ultima giornata del gruppo C dell'Europeo Under 21, che è anche l'ultima sfida europea a Cesena. La Romania gioca praticamente in casa, con le tribune quasi interamente colorate di giallo, circa 10mila i tifosi romeni. Spettatrice più che interessata l'Italia di Gigi Di Biagio, che tifa per una vittoria dei romeni, o in alternativa dei francesi, ma con tre gol di scarto. Il pareggio elimina gli azzurri.

I primi venti minuti scorrono via senza particolari sussulti, con la Romania che prova a fare la partita, sospinta dall'entusiasmo dei propri tifosi che affollano le tribune del Manuzzi. La Francia si vede davvero poco. Al 27esimo Hagi serve Olaru che spara alto sopra la traversa. Al 32esimo con un calcio d'angolo la Francia si affaccia per la prima volta nell'area avversaria. Va in archivio un primo tempo davvero avaro di emozioni, per colpa soprattutto della Francia. Gara inchiodata sull0 0-0, tra le due nazionali molto meglio la Romania.

Nel secondo tempo il copione non cambia, ritmi e bassi e squadre che danno l'impressione (più del primo tempo) di non volersi farsi male. Soprattutto la Francia teme di subire un gol che la eliminerebbe dall'Europeo. Ma anche la Romania inizia a gestire il pallone nella propria metà campo, affievolendo col passare dei minuti le speranze dell'Italia. Al 67esimo Puscas lanciato a rete, è provvidenziale l'uscita coi piedi di Bernardoni. Le due squadre non hanno voglia, nè forza di rischiare, e gli ultimi minuti sono una lenta agonia per le residue speranze dell'Italia. Il fischio finale dell'arbitro fa partire la festa delle due tifoserie, Romania e Francia accedono alle semifinali.

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Meduse: verità e falsi miti su come rimediare alle loro punture

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • In tanti in Piazza della Libertà per Scamarcio: "Onorato di essere qui"

Torna su
CesenaToday è in caricamento