rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Espressione Danza Around: tra crew hip hop e pas de deux

Alla rassegna “Teatro in danza” di Casalecchio di Reno, organizzato da La Danza, le dodici piccole under 11 del corso di danza classica, grazie alla coreografia “I fattorini del telegrafo” si sono aggiudicate la finale nazionale che si terrà in luglio a Senigallia

Fine settimana di impegni per le allieve della scuola “Espressione Danza Around” del Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone. Il gruppo di hip hop “Bella Zio”, composto da scatenatissime ragazzine under 10, ha tenuto alto l’onore della scuola conquistando il secondo posto nella categoria kids al contest con crew da tutt’Italia che si sono date battaglia domenica 19 marzo a Torreglia di Padova.

Alla rassegna “Teatro in danza” di Casalecchio di Reno, organizzato da La Danza, le dodici piccole under 11 del corso di danza classica, grazie alla coreografia “I fattorini del telegrafo” si sono aggiudicate la finale nazionale che si terrà in luglio a Senigallia. Finale aggiudicata anche da Laura Kurti, nella categoria under 16, con la coreografia “Il pipistrello”, e dalle quattro ragazze del corso di danza contemporanea under 16, con la coreografia “Lana”.

Tale coreografia è valsa alle danzatrici l’iscrizione gratuita al concorso di danza “La trama dei corpi” a Cagli, mentre una borsa di studio è stata vinta per l’”Intensive Dance” di Senigallia con Kledi Kadiu e Ambeta Toromani. L’altra crew hip hop targata Around, Malakia’z, è ora impegnata ad affinare la nuova coreografia: si può riconoscere un fotogramma della crew nella sigla del programma “Italia’s got talent” in onda su Sky e condotto da Lodovica Pomello con giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizetto. Come sempre, grande soddisfazione della direttrice della scuola Fabiana Calza e dell’insegnate Massimo Alberti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espressione Danza Around: tra crew hip hop e pas de deux

CesenaToday è in caricamento