rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Gatteo

Entra nel vivo la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali

Mercoledì la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo UniCredit vivrà una giornata molto intensa a Gatteo con il doppio appuntamento della frazione in linea e della cronosquadre

Mercoledì  la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit vivrà una giornata molto intensa a Gatteo con il doppio appuntamento della frazione in linea e della cronosquadre. In mattinata si disputerà la tappa articolata su due circuiti. Al termine delle operazioni preliminari, che si svolgeranno nella centrale piazza Garibaldi, i corridori raggiungeranno lo stabilimento della Sidermerc di Pino Buda, marchio da sempre vicino al grande ciclismo in particolare al Memorial Marco Pantani, per il via ufficiale.

Nelle fasi iniziali si affronterà un primo tratto di percorso pianeggiante che, dopo il passaggio da San Mauro Pascoli, porterà gli atleti a transitare per la prima volta sotto il traguardo. Qui inizierà la seconda tornata sullo stesso tracciato che però lambirà solamente il rettilineo d'arrivo in vista del gran finale. 63 chilometri e 500 metri tutt'altro che facili con due salite: la prima che porta ai 351 metri di altitudine di Sogliano al Rubicone; la seconda è quella che da Ponte a Uso porta a Passo delle Siepi. Dopo lo scollinamento una veloce picchiata porterà la corsa in provincia di Rimini, a Poggio Berni, per poi transitare da San mauro Pascoli a 5 chilometri dall'arrivo. Archiviato lo spettacolo della frazione mattutina, nel pomeriggio andrà in scena la spettacolare cronosquadre, che da anni rappresenta un punto fermo della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit. 14 chilometri e 900 metri da percorrere tutti d'un fiato ad altissime velocità sulle strade dell'Unione dei comuni del Rubicone: Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano.

Sempre mercoledì alle ore 20.30 in Piazza della Libertà a Gatteo a Mare si terrà  ‘Un bès in bibicletta’. Una serata di festa in onore di tutti i partecipanti alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, ed in particolar modo a coloro che si saranno distinti nella tappa gatteese.
La festa sarà animata dalla musica di ‘Moreno il Biondo & Friends’ ed addolcita dal golosi assaggi gastronomici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel vivo la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali

CesenaToday è in caricamento