rotate-mobile
Sport Verghereto

Da 18 a 30 chilometri tra sali e scendi: domenica il Trail del Monte Fumaiolo e delle Sorgenti del Tevere

Saranno premiati i primi tre atleti donne e uomini classificati, primo di categoria under 50 e over 50 per la competizione di 30 chilometri e il primo uomo e la prima donna del trail da 18 chilometri

Partirà domenica alle 9.30 da Montecoronaro l’Edizione numero 3 del Trail del Monte Fumaiolo e delle Sorgenti del Tevere. La competizione di “Corsa in Montagna”, organizzata dall’Asd Forlì Trail, si svolgerà sui sentieri dell’Appennino. Due i percorsi, quello lungo competitivo da 30 chilometri e un percorso accorciato di 18 chilometri. Oltre il Monte Fumaiolo e le Sorgenti del Tevere il Trail tocca altri punti di grande rilievo naturalistico e storico: le Sorgenti del Fiume Savio, la Foresta del Faggio Scritto, l’Eremo di Sant’Alberico e il Monastero di Celle.

Il trail è competitivo ed inserito nel calendario della Regione Emilia Romagna Uisp di Corsa in Montagna oltre che tappa della classifica di Romagna Rock, evento che unisce alcune tra i più importanti Trail della zona. Il percorso lungo prevede un dislivello positivo in salita importante di 1510 metri e sono previsti 4 ristori lungo il percorso. E’ obbligatorio la riserva idrica di 500ml e riserva alimentare. Consigliate calzature da trail.

Saranno premiati i primi tre atleti donne e uomini classificati, primo di categoria under 50 e over 50 per la competizione di 30 chilometri e il primo uomo e la prima donna del trail da 18 chilometri. Nel pomeriggio, a seguito delle premiazioni, sarà organizzato a partire dalle 15, un “mini trail” gratuito per tutti i bambini dai 3 ai 12 anni. Il costo dell’iscrizione è di 22 euro per la 30 chilometri e 18 per la 18 chilometri. La quota comprende T-shirt tecnica, pasta party, doccia, deposito bagagli, assistenza gara, area campeggio gratuita ed escursione guidata per tutti gli accompagnatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 18 a 30 chilometri tra sali e scendi: domenica il Trail del Monte Fumaiolo e delle Sorgenti del Tevere

CesenaToday è in caricamento