rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ecco i "Runners solidali", la nuova società podistica esordirà alla Maratona di Roma

La nuova società conta tra i propri iscritti due delle runner donna più forti della Romagna, e nasce con l'idea di promuovere iniziative di solidarietà

Si è costituita in città una nuova società podistica: i “Runners solidali Cesena”. Affiliato alla Polisportiva Aurora di San Giorgio, il nuovo sodalizio è formato da 35 runners e camminatori fino ad ora non iscritti ad altre società, che hanno cementato la loro passione lungo i percorsi podistici della nostra città.

I Runners solidali sono organizzatori della “5,30 Cesena”, la corsa che nel 2018, per la sua prima edizione, ha visto ai nastri di partenza di Piazza della Libertà oltre 400 runners, impegnati lungo il percorso della storica Notturna di San Giovanni. La prossima “corsa che parte all’alba” si terrà sabato 8 giugno 2018 ed il suo ricavato sarà destinato all’Anffas Cesena.

L’obiettivo dei Runners solidali Cesena è proprio quello di favorire iniziative di solidarietà, anche collaborando con le altre società podistiche della città, come avviene già con Endas e Podistica Cesenate per la 5,30 Cesena.

La società - che farà il suo esordio ufficiale domenica 7 aprile alla Maratona di Roma, con 10 atleti che si cimenteranno  lungo il percorso di 42,195 chilometri, con arrivo al Colosseo - conta tra i propri iscritti due delle runner donne più forti della Romagna: Manuela Brasini, fresca campionessa romagnola della categoria B ed Elisa Benini, già vincitrice della Cesena Urban trail.

I colori sociali dei Runners solidali Cesena sono il bianco ed il nero, con un cavalluccio marino, che richiama evidentemente alla nostra squadra di calcio cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i "Runners solidali", la nuova società podistica esordirà alla Maratona di Roma

CesenaToday è in caricamento