Ecco i "Runners solidali", la nuova società podistica esordirà alla Maratona di Roma

La nuova società conta tra i propri iscritti due delle runner donna più forti della Romagna, e nasce con l'idea di promuovere iniziative di solidarietà

Si è costituita in città una nuova società podistica: i “Runners solidali Cesena”. Affiliato alla Polisportiva Aurora di San Giorgio, il nuovo sodalizio è formato da 35 runners e camminatori fino ad ora non iscritti ad altre società, che hanno cementato la loro passione lungo i percorsi podistici della nostra città.

I Runners solidali sono organizzatori della “5,30 Cesena”, la corsa che nel 2018, per la sua prima edizione, ha visto ai nastri di partenza di Piazza della Libertà oltre 400 runners, impegnati lungo il percorso della storica Notturna di San Giovanni. La prossima “corsa che parte all’alba” si terrà sabato 8 giugno 2018 ed il suo ricavato sarà destinato all’Anffas Cesena.

L’obiettivo dei Runners solidali Cesena è proprio quello di favorire iniziative di solidarietà, anche collaborando con le altre società podistiche della città, come avviene già con Endas e Podistica Cesenate per la 5,30 Cesena.

La società - che farà il suo esordio ufficiale domenica 7 aprile alla Maratona di Roma, con 10 atleti che si cimenteranno  lungo il percorso di 42,195 chilometri, con arrivo al Colosseo - conta tra i propri iscritti due delle runner donne più forti della Romagna: Manuela Brasini, fresca campionessa romagnola della categoria B ed Elisa Benini, già vincitrice della Cesena Urban trail.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I colori sociali dei Runners solidali Cesena sono il bianco ed il nero, con un cavalluccio marino, che richiama evidentemente alla nostra squadra di calcio cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento