rotate-mobile
Sport

Domenica la prima uscita della Fausto Coppi

Al via il calendario delle uscite sociali del gruppo ciclistico Fausto Coppi di Cesenatico. Domenica si terrà la prima di una serie di uscite sociali del gruppo ciclistico

Al via il calendario delle uscite sociali del gruppo ciclistico Fausto Coppi di Cesenatico. Domenica si terrà la prima di una serie di uscite sociali del gruppo ciclistico: si tratterà del Memorial Alberto Vincenzi, socio del sodalizio scomparso a 46 anni, nel 2006, a causa di un incidente avvenuto in bicicletta.

I ciclisti transiteranno in via Vigo di Ruffio, luogo in cui avvenne la tragedia, e che sarà teatro di un momento toccante di raccoglimento di fronte alla lapide commemorativa, successivamente ci si dirigerà verso Monte Leone, dove sarà allestito un ristoro organizzato dal Cai di Cesenatico, organizzazione della quale Vincenzi era presidente, e con la collaborazione della Confartigianato di Cesena, della quale era responsabile dell’area fiscale. La partenza è prevista dallo Stadio Moretti di Cesenatico alle 8 con rientro nella mattinata.

Si tratta della prima di una trentina di uscite sociali, tra le quali si collocano anche le partecipazioni ai raduni, alle medio fondo locali ed alle granfondo nazionali ed internazionali, che concorrono a formare la classifica a punti del campionato sociale. Vincerà in buona sostanza chi pedalerà di più, portando così con onore in più manifestazioni possibili la maglia del sodalizio sportivo di Cesenatico. Il gruppo ciclistico Fausto Coppi conta 400 soci ciclisti, oltre ad un centinaio di soci sostenitori. Il calendario delle uscite è reperibile sul sito www.gcfaustocoppi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica la prima uscita della Fausto Coppi

CesenaToday è in caricamento