rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Di corsa per salutare il nuovo anno, il tradizionale allenamento al “Parco per Luca”

L'iniziativa si è svolta al “parco per Luca” un’area  attrezzata al parco Ippodromo di Cesena costruita grazie ai fondi raccolti in  memoria di Luca Fiorenzano

Nella terra della “Wellness Valley” Trifit (leader del settore per l’allenamento Funzionale nel cesenate) ha deciso di sensibilizzare le persone al movimento e al benessere portando la mattina del primo giorno dell'anno più di 50 dei suoi allievi ad allenarsi al parco Ippodromo.
Ormai una tradizione inaugurare il nuovo anno  con un allenamento gratuito e aperto a tutti da fare all’aperto la mattina del 1  gennaio. 

L'iniziativa si è svolta al “parco per Luca” un’area  attrezzata al parco Ippodromo di Cesena costruita grazie ai fondi raccolti in  memoria di Luca Fiorenzano scomparso lo scorso 1 gennaio e grande appassionato di fitness. Più di 50 persone tra Allievi e non dei  Centri TRIFIT hanno dato vita al primo allenamento di gruppo del 2020. 

Un circuito di 40 minuti pensato ad hoc per l’evento da Emanuele  Gollinucci e Valentina Facciani ( ideatori del metodo e proprietari di 3 centri di  allenamento a Cesena).

“Veniamo dagli sport di squadra, siamo abituati a lavorare con gruppi di persone  eterogenee che vogliono allenarsi e divertirsi, nasce cosi il metodo TRIFIT", spiega  Emanuele, “crediamo nella forza del gruppo, nell’individualità di ogni persona, nel  rispetto, nella solidarietà e nella condivisione. Lavoriamo sodo per trasmettere a tutti  l’importanza di un sano movimento fisico seguito da persone competenti e in grado  di rendere ogni allenamento piacevole ed efficace. Cesena è una città all’avanguardia per l’offerta sportiva e noi siamo orgogliosi di  essere stati i primi nel territorio a proporre questo tipo di allenamento, continueremo  a coinvolgere la città in più eventi possibili affinché chiunque possa trovare il proprio  benessere attraverso l’attività fisica”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di corsa per salutare il nuovo anno, il tradizionale allenamento al “Parco per Luca”

CesenaToday è in caricamento