rotate-mobile
Sport

"Datevi una Corsa", parte dal Ponte Vecchio la gara per la solidarietà

La manifestazione sportiva appoggia l'Associazione Romagnola Ricerca Tumori di Cesena, donandole il ricavato

L’Associazione Culturale MicaPoco propone per il sesto anno consecutivo l’evento sportivo “Datevi una corsa!” che si svolgerà domenica 1 settembre al Ponte Vecchio e Acquadolce di Cesena.

La manifestazione sportiva patrocinata dal Comune di Cesena, si rivolge alla comunità, alle famiglie e a chi ama lo sport, in quanto podista o camminatore, e a tutte quelle persone che vogliono condividere momenti e pensare al proprio benessere psicofisico.
Mossa dall’intento di sostenere associazioni di aiuto sociale per la comunità e di supportare, divulgare e promuovere la prevenzione, per il secondo anno consecutivo MicaPoco appoggia l’ARRT - Associazione Romagnola Ricerca Tumori di Cesena - donandole il ricavato della manifestazione.

Come da tradizione, Datevi una Corsa vede protagonisti due percorsi collinari di Km 11 e km 22, adatti ad ogni tipo di disciplina, come la corsa, la camminata e nordic walking.

Per la km 22 l’orario di partenza è alle ore 8:30 mentre per la km 11 sarà alle ore 8:45, a dare il via ad entrambe le gare sarà il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici e Sport Christian Castorri. Ad incorniciare entrambe le partenze, saranno la splendida vista del Ponte Vecchio e del nostro fiume Savio, mentre i percorsi si svilupperanno nelle prime salite di Cesena con un paesaggio collinare decisamente mozzafiato, con punti impegnativi tra asfalto e sterrato, ma molto suggestivi per il panorama che vi farà da sfondo.

Il costo d’iscrizione è di 5 euro con pacco gara, iscrizioni aperte dalle ore 7:00 in loco per tutte le discipline. Lungo entrambi i percorsi, saranno previsti vari punti ristoro organizzati dall’Associazione MicaPoco in collaborazione con gli esercizi presenti

Pur essendo una manifestazione sportiva non competitiva, si vuole comunque premiare i vincitori: come nelle precedenti edizioni, rimangono invariate le premiazioni ai primi 3 corridori della categoria uomo e alle prime 3 donne sia della km 22 che della km 11, in più verrà premiata l’Associazione sportiva di Nordic Walking più numerosa, con il “Premio Romagnolo di Nordic Walking” - III Edizione. Tutti i premi saranno consegnati a fine gare, verso le ore 12 nell’area dedicata vicino al Ponte Vecchio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Datevi una Corsa", parte dal Ponte Vecchio la gara per la solidarietà

CesenaToday è in caricamento