rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Savignano sul Rubicone

Danza, da Savignano a Londra: 4 ragazze all’esame della Royal Academy of School

Le ballerine, tutte con in età da scuola media sono Anna Zabberoni, Veronica Delvecchio, Noemi Bagnolini, Romina Tabaku  e fanno parte del primo corso semi-professionale

Da quest’anno Espressione Danza Around è entrata nel circuito riconosciuto Rad. Alla fine di novembre quattro ragazzine della scuola Espressione Danza Around di Savignano sul Rubicone hanno sostenenuto l’esame “intermediate foundation” della Royal Academy of Dance, la maggiore organizzazione nel mondo, con sede a Londra, per la formazione di allievi e insegnanti che valuta attraverso sessioni d’esami, autorizzata al rilascio di attestati, certificati, diplomi di studio e lauree.

Le ballerine, tutte con in età da scuola media sono Anna Zabberoni, Veronica Delvecchio, Noemi Bagnolini, Romina Tabaku  e fanno parte del primo corso semi-professionale. Le ragazze hanno affrontato questa prova preparandosi duramente con lezioni per più di un anno. Preparate dall’insegnante Alessandra Dell’Olio, hanno affrontato il percorso – spesso anche difficoltoso - con grande determinazione e impegno e sono state soddisfatte del lavoro svolto e dell’esame conseguito. Sono state accompagnate all’esame dagli insegnanti, che si è svolto a Riccione, in una delle sedi autorizzate Rad, ma nella sala con il pianista e l’esaminatrice sono entrate da sole. Ora si attende il risultato che arriverà tra circa due mesi. Oggi la RAD in Italia conta oltre 700 insegnanti iscritti all’albo e autorizzati dalla Casa Madre a preparare e presentare allievi agli esami. La direttrice della scuola Fabiana Calza e tutto lo staff Around sono orgogliosi sia dello staff sia delle allieve che con grande costanza e impegno hanno raggiunto questo obiettivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza, da Savignano a Londra: 4 ragazze all’esame della Royal Academy of School

CesenaToday è in caricamento