rotate-mobile
Sport

Da mister a direttore sportivo: "Il calcio femminile è in crescita, venite allo stadio"

Il direttore sportivo del Cesena femminile Elvio Sanna: "Vi assicuro che non c’è nessuna distinzione tra calcio femminile e maschile"

Elvio Sanna, per tanti anni allenatore del calcio maschile, ha deciso di accettare il doppio incarico di direttore sportivo e responsabile del settore tecnico del Cesena Fc femminile. 

Alla base, spiega Sanna "la passione per il calcio in rosa, vi assicuro che non c’è nessuna distinzione tra calcio femminile e maschile. Nel femminile stiamo partendo dalle basi, è un’esperienza affascinante, c’è da lavorare parecchio, ma la voglia non manca di certo".

"Il nostro progetto è quello di valorizzare le giovani del settore giovanile, dove abbiamo molte ragazze interessanti frutto di un grande lavoro di scouting e di iniziative che organizziamo nel nostro territorio, quest’anno ha fatto l’esordio in serie B anche una 2005 ormai in pianta stabile nella rosa della prima squadra, ma tante giovani sia in prima squadra che in primavera si stanno mettendo in evidenza e stanno facendo bene. Il capitano della Nazionale Italiana Under 17 appena qualificata è la nostra Elena Battistini, una 2003 già da due stagioni titolare in serie B. Nella Nazionale Under 16 abbiamo Bernardi e ultimamente è stata chiamata per uno stage in Under 16  Paolonelli".

Poi un messaggio ai cesenati: "Venite a sostenerci numerosi e non ve ne pentirete, il calcio femminile è divertente, affascinante. Ne ha dato prova Cesena-Ravenna il derby giocato a Martorano dove ragazze di entrambe le squadre hanno dato dimostrazione oltre che di un bel gioco, anche di grande professionalità e correttezza davanti a tantissimi spettatori. E' stato un bellissimo spot per il calcio femminile romagnolo e per tutto il movimento femminile in generale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da mister a direttore sportivo: "Il calcio femminile è in crescita, venite allo stadio"

CesenaToday è in caricamento