rotate-mobile
Sport

Uno-due negli ultimi minuti: il Cesena ribalta il Sassuolo e vola ai quarti di Coppa Italia

La squadra di Eusebio Di Francesco ha allentato la tensione nel secondo tempo, subendo la clamorosa rimonta

E chi se lo aspettava. Il Cesena, sotto di un gol, ribalta il risultato e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia a spese del Sassuolo. Il colpo di scena si è materializzato a pochi minuti dalla fine, dopo un primo tempo che aveva visto la squadra di mister Andrea Camplone soffrire le iniziative dei padroni di casa, passati subito in vantaggio dopo appena quattro minuti con Lorenzo Pellegrini. La squadra di Eusebio Di Francesco ha allentato la tensione, subendo prima il pareggio (calcio di rigore di Ciano) e quindi il definitivo 2-1 ad opera dell'ex Laribi.

PRIMO TEMPO - Camplone, come annunciato alla vigilia, ha schierato un 3-5-2 con Balzano e Renzetti a presidio delle corsie esterne; Laribi in mediana e Ciano a supporto di Rodriguez in attacco. Sassuolo subito pericoloso con un destro di Pellegrini dal limite dell'area e la risposta di Agazzi in angolo. Sul corner è arrivato il vantaggio dei padroni di casa proprio con Pellegrini, che ha appoggiato in rete una conclusione di Politano inizialmente neutralizzata dall'estremo difensore bianconero. Il Cesena ha non ha fatto molto per trovare il pareggio, mentre per la squadra di Eusebio Di Francesco l'occasione più nitida per il gol sicurezza è arrivata al 41' con Iemmello, ben servito da Duncan, ma il tiro del centravanti si è spento addosso ad un difensore.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i bianconeri hanno guadagnato campo, senza rendersi particolarmente pericolosi. La svolta nell'ultima mezz'ora di gioco, con l'inserimento del neo acquisto Cocco e di Garritano. Con un maggior peso offensivo il Cesena ha aumentato la pressione, trovando l'1-1 al 36' con un calcio di rigore procuratosi da Cocco (fallo di Antei) e materializzato da Ciano. Dopo quattro giri di lancette la rimonta si è concretizzata grazie ad un preciso piatto dell'ex Laribi. Nel finale inutile assalto degli emiliani. Il Cesena tornerà in campo lunedì nel posticipo di serie B contro il Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno-due negli ultimi minuti: il Cesena ribalta il Sassuolo e vola ai quarti di Coppa Italia

CesenaToday è in caricamento