rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, il Cesena torna in campo con la Vis Pesaro. Russini: "Che calore la piazza"

Simone Russini è stato uno dei protagonisti nella vittoria in Coppa Italia nel derby contro il Rimini

Dopo la vittoria nel derby col Rimini, il Cesena tornerà in campo domenica prossima all’Orogel Stadium Dino Manuzzi (ore 20.30) dove ospiterà la Vis Pesaro. Lo ha ufficializzato la Lega Pro questo pomeriggio. In caso di vittoria i bianconeri sarebbero già aritmeticamente qualificati alla fase finale, altrimenti sarà necessario attendere la gara Vis Pesaro-Rimini del 18 agosto che chiuderà il girone.

“Sapevamo di stare bene fisicamente ma andare così forte non me l’aspettavo”. Simone Russini è stato uno dei protagonisti nella vittoria sul Rimini, impressionando per le accelerazioni sulla sinistra a cui è mancato solo il gol. “Con lo staff abbiamo lavorato bene nelle scorse settimane e quindi confidavamo di poter fare una bella partita. Purtroppo abbiamo rischiato di pareggiarla per non essere riusciti a chiuderla prima a causa di qualche errore di troppo sotto porta, i miei in primis. Ecco, sotto il profilo realizzativo dobbiamo migliorare ma è importante arrivare così tante volte alla conclusione”.

Ad impressionare Russini è stata invece la cornice di pubblico bianconero: “Vedere la curva piena fuori casa non me l’aspettavo: del calore di questa piazza me ne avevano parlato ma certe cose bisogna viverle di persona, Speriamo che vittorie come quella nel derby possano far crescere ancora di più l’entusiasmo”.

L’attaccante guarda il futuro con fiducia: “Dobbiamo ancora conoscerci bene, trattandosi di un gruppo nuovo, ma grazie ai calciatori più esperti possiamo migliorare tutti insieme e toglierci tante soddisfazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il Cesena torna in campo con la Vis Pesaro. Russini: "Che calore la piazza"

CesenaToday è in caricamento