rotate-mobile
Sport

Una prodezza di Schiavone, poi Ciano: Cesena ok in Coppa Italia

Sbloccato il risultato, i padroni di casa hanno amministrato la gestione del pallone, chiudendo il match in piena zona recupero con Ciano.

Buona la prima. Il Cesena, ancora in fase di rodaggio, supera l'ostacolo Arezzo e prosegue il proprio cammino in Coppa Italia. Davanti ad oltre 3700 spettatori, di cui circa 200 toscani, la squadra di Massimo Drago si è imposta per 2-0. Gara tutt'altro che semplice per i padroni di casa, ancora con le gambe appesantite dai carichi di lavoro del ritiro di Acquapartita concluso domenica mattina, che si sono trovati davanti una compagine amaranto che a lungo ha prevalso sia per velocità che per atteggiamento.

La prima conclusione è arrivata al 6' con Garritano, ma la sua botta al volo si è spenta a lato della porta difesa da Benassi. Al quindicesimo materiale per i moviolisti: Moscardelli, dopo essersi liberato di due avversari, è caduto in area di rigore dopo un contatto. Gli ospiti hanno chiesto il penalty, ma l'arbitro Chiffi di Padova ha lasciato proseguire. Al 30' incornata senza pericoli di Kone, ben neutralizzata dall'estremo difensore aretino. Sul finale di primo tempo nuova occasione per i bianconeri, con Perticone che ha fallito di testa da distanza ravvicinata.

Nella ripresa il Cesena ha trovato il gol con una prodezza di Schiavone, che ha piazzato la sfera nell'angolino dove Benassi non poteva arrivare. Sbloccato il risultato, i padroni di casa hanno amministrato la gestione del pallone, chiudendo il match in piena zona recupero con Ciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una prodezza di Schiavone, poi Ciano: Cesena ok in Coppa Italia

CesenaToday è in caricamento