rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Baseball serie C, ko di misura per la Za.Bo. Elephas Cesena

Nonostante gli sforzi e la voglia di non mollare, la squadra di coach Coperchio perde di misura contro la compagine riminese, per 9-6

Pronti via, cambia l'ora ed inizia la stagione del Baseball; per la Za.Bo. Elephas Cesena esordio sul campo amico di Villa Chiaviche contro i Falcons Torre Pedrera, per la prima giornata del gironcino da 4 della coppa Italia. Nonostante gli sforzi e la voglia di non mollare, la squadra di coach Coperchio perde di misura contro la compagine riminese, per 9-6. Partita molto combattuta, dove solo nel primo inning non sono stati segnati punti. Infatti la prima ripresa inizia a favore dei rispettivi lanciatori, con il partente cesenate Francia che infila 2 strikeout (saranno 4 alla fine su 4 riprese lanciate).

Nella seconda e terza ripresa i Falcons passano in vantaggio grazie alle valide di Ioli, Masini, Semprini ed a qualche errore di troppo della formazione di casa che rimane molto bloccata nel box; ma è un match dalle mille sfaccettature e l'Elephas risponde subito. Il quarto e quinto inning sono a favore del team di casa, che infila ben 4 punti, valide di Romboli, Biasini e Lombardi, e si porta in vantaggio. La squadra ospite non ci sta, e tra sesto e ottavo inning infila 6 punti: le valide di Moretti, Beltramini, Galli e Semprini condite da qualche errore difensivo cesenate ed un calo di tensione degli stessi Elephas portano il parziale sul 9-4.

Sembra finita, ma la Za.Bo. non ci sta: chiude in fretta la difesa per presentarsi, nella parte bassa del nono inning, nel box di battuta. L'Elephas tiene duro su ogni lancio, e con pazienza e determinazione si porta fino al 9-6 con basi piene e due out, ma la rimbalzante sul lanciatore con la relativa assistenza al prima base pone fine al match.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Baseball serie C, ko di misura per la Za.Bo. Elephas Cesena

CesenaToday è in caricamento