rotate-mobile
Sport

Conto alla rovescia per "Operazione Nostalgia" a Cesena, in campo 7 campioni del mondo

L'appuntamento è per sabato allo stadio Orogel Manuzzi. Tante le stelle del calcio sul rettangolo verde

Le grandi stelle del calcio di ieri si preparano a brillare sotto il cielo dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi  nella serata di sabato 6 luglio, quando si disputerà la sfida  tra Operazione Nostalgia Stars e LaLiga Legends.

In campo campioni entrati nel cuore dei tifosi, prima fra tutti Alessandro Del Piero. Accanto a lui personaggi del calibro di Edgar Davids, Fernando Morientes, Aldair, Serginho, Alvaro Recoba, Gianluca Zambrotta e Julio Baptista - solo per citarne alcuni – e indimenticati protagonisti del calcio cesenate, come Dario Hubner, Massimo Agostini, Sebastiano Rossi. Sarà una serata festosa, all’insegna del miglior calcio e del divertimento. Attesi sugli spalti migliaia di appassionati, ognuno con addosso la maglietta del proprio idolo.

Sette campioni del mondo in campo

In campo ci saranno ben sette campioni del mondo. Operazione Nostalgia Stars schiererà infatti 'Pluto' Aldair, grande ex difensore della Roma e del Brasile, con cui ha vinto un mondiale nel 1994, battendo in finale proprio l'Italia. Ma ci sarà anche il mitico Alex Del Piero che infiammerà il pubblico sugli spalti con le sue giocate da numero 10, campione del mondo con la maglia azzurra nel 2006, insieme a Cristian Zaccardo, che sarà anche lui sul prato del Manuzzi.

Ma anche Liga Legends sfodera i suoi pezzi da novanta. Tra i fuoriclasse che hanno assaporato il calcio spagnolo, ci sarà infatti Gianluca Zambrotta, infaticabile cursore ex Juventus, Barcellona e Milan. Anche lui un campione del Mondo nel 2006. Ma le leggende della Liga potranno schierare anche il brasiliano Edmilson, con il suo mondiale vinto nel 2002, Christian Karembeu, campione del mondo con la Francia nel 1998 e infine lo spagnolo Joan Capdevila, laureatosi campione mondiale cone le Furie Rosse nel 2010.

Il fischio di inizio è previsto per le ore 20, ma la festa comincerà fin dalle ore 17, quando sarà aperto un villaggio all’interno dello stadio, e i fan potranno incontrare i loro beniamini.  Il riscaldamento dei giocatori e lo show in campo inizierà dalle 19.00.

Per partecipare alla serata è possibile acquistare i biglietti in tutti i punti vendita Vivaticket (tra cui il Centro di Coordinamento) oppure online su https://www.vivaticket.it/ita/event/operazione-nostalgia-stars-vs-laliga-legends/128564

Questi gli atleti a disposizione delle due compagini

Operazione Nostalgia Stars: Del Piero, Davids, Fiore, Recoba, Chevanton, Hubner, Agostini, Frey, Sebastiano Rossi, Aldair, Serginho, Colonnese, Terlizzi, Zaccardo, Fuser, Bressan, Marcolin, B. Carbone.

LaLiga Legends: Morientes, Hierro, Mendieta, Mijatovic, Zambrotta, Julio Baptista, Luis Garcia, Karembeu, Edmilson, Marcos Senna, Fernando Sanz, Capdevila, Albelda, Amavisca, Cesar, Ruben De La Red, Francesco Coco, Contreras.
L’evento è patrocinato dal Comune di Cesena e dall’Associazione Italiana Calciatori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per "Operazione Nostalgia" a Cesena, in campo 7 campioni del mondo

CesenaToday è in caricamento