rotate-mobile
Sport

Circa 800 partecipanti alla prima "Run in the city", Lucchi: "Grazie per il bell'evento"

“Run the city”, buona la prima. Ha riscosso grande apprezzamento e alta partecipazione “Run in the city”, l’appuntamento podistico svoltosi sabato

“Run the city”, buona la prima. Ha riscosso grande apprezzamento e alta partecipazione “Run in the city”, l’appuntamento podistico svoltosi sabato per iniziativa dell’associazione “Amici della fatica di Cesena”. A loro le congratulazioni del Sindaco Paolo Lucchi, che le ha espresse in una lettera inviata al  Presidente dell’associazione Davide Brunetti e al suo Vice Nazario Tramonti. L’esordio di “Run the city”, che ha visto la partecipazione di circa ottocento persone - tra questi, 80 giovanissimi, 270 agonisti e oltre 400 camminatori, divisi tra chi correva la 10 km e chi la 21 km.

Commenta il sindaco: “E' stato davvero un evento di buonissimo livello, offrendo grazie un grande ritorno d’immagine ai tanti che, giunti da fuori Cesena, hanno potuto conoscerne scorci che, in qualche caso (in particolare il passaggio all’interno della Basilica del Monte e l’argine del fiume Savio), non sono noti neppure ai cesenati. Per questo risultato, che arricchisce ulteriormente l’attrattività della nostra città, desidero ringraziare gli organizzatori e i volontari che con grande passione e con il sorriso sulle labbra, hanno presidiato le strade, garantito il supporto nell’area di partenza e d’arrivo, offerto assistenza medica e sanitaria”.

“L’evento si è poi caratterizzato per un grande sostegno da parte del nostro mondo imprenditoriale, grazie alla collaborazione di oltre cinquanta imprese e, tra queste, in particolare di Formula Servizi, a testimonianza di una sensibilità e di un grande attaccamento al nostro territorio, che va ben al di là del ruolo sociale d’impresa del quale tanti sono consapevoli. Ma, soprattutto, anche in questa occasione, per fortuna, sport ha fatto rima con solidarietà! Infatti, la vostra manifestazione podistica ha portato un concreto sostegno all’IRST nella sua battaglia contro i tumori, con un’attenzione al campo della ricerca più avanzata e della sperimentazione, che garantisce oggi più speranze a tutti.
Come Sindaco della città, sento dunque il dovere, oltre al piacere, di esprimervi un sincero “grazie” per questa bella occasione offerta a Cesena, con l’augurio che essa possa diventare un appuntamento fisso dell’estate sportiva e solidale cesenate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circa 800 partecipanti alla prima "Run in the city", Lucchi: "Grazie per il bell'evento"

CesenaToday è in caricamento