rotate-mobile
Sport

Ciclismo, conto alla rovescia per la quarta Granfondo "Città di Cesena"

L'itinerario della competizione, organizzata dall'U.S.D. San Marco di Cesena, che coinvolge ogni anno migliaia di appassionati, prevede cinque diversi percorsi

Domenica si disputerà la quarta Granfondo cicloturistica ”Città di Cesena”, 11° Trofeo “Sport  per crescere insieme”, sesta tappa del calendario strada Csi ”Pedalando con gusto” e quarto appuntamento del circuito ”Dalle vette al mare - In bici per unire”, che comprende complessivamente sei eventi ciclistici. Le iscrizioni si raccolgono sino a sabato all'"Alice Bike” a Cesena, tel. 0547/481796 e domenica dalle 6 alle 7,30 alla partenza, nella Parrocchia di Case Finali. L'itinerario della competizione, organizzata dall'U.S.D. San Marco di Cesena, che coinvolge ogni anno migliaia di appassionati, prevede cinque diversi percorsi: il primo, il più lungo, di 125 chilometri. complessivi ed un dislivello di 2.400 metri, tocca le località di Mercato Saraceno, Ciola, Musella, Monte Finocchio, Ranchio, Monte Mercurio, Pieve di Rivoschio, Pian di Spino, Teodorano, Monte Cavallo, Formignano, Cesena, Rio Eremo, Sorrivoli, Monteleone, Montenovo, Montiano, Calisese, per concludersi di nuovo alla Parrocchia di Case Finali.

Il secondo percorso, di 112 chilometri un dislivello di 2.100 metri, si differenzia da primo, perchè nella sua ultima parte da Cesena sale a Saiano per scendere poi alla stessa via San Tommaso, mentre il terzo, di 100 chilometri ed un dislivello di 1.600 metri, contempla, dopo Formignano, il ritorno diretto in città ed il quarto, il più corto, di 75 chilometri ed un dislivello di 1.200 metri, arriva a Mercato Saraceno, affronta la salita per Ciola, tocca le località di Musella, Monte Finocchio, Ranchio, Monte Mercurio, Pieve di Rivoschio, San Romano, Piavola ed infine Cesena.

E' previsto infine il Giro del Buongustaio, riservato ai possessori di tessera cicloturista, che passa da San Carlo, Borello e torna poi in città. In tutti i percorsi sono stabiliti punti di ristoro ed allestiti controlli, opportunamente predisposti ed accuratamente segnalati. Per ulteriori informazioni è necessario rivolgersi a Sandro tel.  o Fabrizio, tel. 3278691545, o via internet, www.usdsanmarco.it, e-mail info@usdsanmarco.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, conto alla rovescia per la quarta Granfondo "Città di Cesena"

CesenaToday è in caricamento