Ciclismo, a Savignano sul Rubicone il terzo Trofeo MyGlass per juniores

Le operazioni preliminari alla gara si svolgeranno al Seven Sporting Club in piazza Fausto Coppi a Savignano a partire dalle 13.30

Il 3° Trofeo MyGlass, in programma giovedì 25 aprile a Savignano sul Rubicone, concluderà una giornata interamente dedicata al ciclismo giovanile, organizzata grazie al connubio di forze della Polisportiva Fiumicinese (che curerà le gare per Esordienti e Allievi, in programma al mattino) e dell’Alice Bike MyGlass, sodalizio di Cesenatico che per il terzo anno consecutivo curerà l’allestimento della corsa per juniores.

La gara è patrocinata da MyGlass – Centri Cristalli Auto, grazie alla passione dei rappresentanti locali, che curano le sedi aziendali di Gambettola, Rimini e Ravenna.

Da percorrere, nella gara riservata ai 17-18enni, 13 giri di un percorso pianeggiante di 3,8 km (con l’unico scoglio del Colle di Castelvecchio), ai quali seguiranno 5 tornate di 7,1 km con i saliscendi delle Felloniche e l’asperità di Montalbano. In totale, da percorrere 88,7 km: non una distanza ardua per la categoria, ma decisamente un tracciato nervoso.

Si cerca pertanto il successore di Massimo Orlandi, vincitore nel 2016 in maglia Sancarlese, di Michael Antonelli, trionfatore nel 2017 vestendo i colori dell’Alice Bike MyGlass, e di Filippo Baroncini, primo nel 2018 quando militava nella Italia Nuova Borgo Panigale. Premiati tre traguardi volanti e ben cinque gran premi della montagna, a testimonianza del ricco montepremi in palio.

Le operazioni preliminari alla gara si svolgeranno al Seven Sporting Club in piazza Fausto Coppi a Savignano a partire dalle 13.30. Partenza alle ore 15.30, arrivo previsto alle 17.45 circa.

Potrebbe interessarti

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Il sapore dell'estate: 5 ristoranti in cui assaporare la cucina di pesce a Cesena

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

  • Home staging: come vendere casa in fretta, con un piccolo investimento

I più letti della settimana

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Violento scontro con il camion, la coppia salta giù dalla moto prima dell'impatto

  • Il terribile schianto mentre andava al lavoro, spezzata la vita del giovane aiuto cuoco

  • Ennesima sciagura stradale: giovane scooterista perde la vita nello scontro con un furgone

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

Torna su
CesenaToday è in caricamento