rotate-mobile
Sport Cesenatico

Cesenatico, ripartita l'attività della scuola di beach volley Siropack

Il 12 giugno, presso i campi da gioco, di fronte al grattacielo, sono ricominciati i corsi. Il costo per l’intera stagione é di 80 euro, comprensivo di materiale tecnico (calzoncini e canotta) che viene fornito gratuitamente

Con l’arrivo dell’estate torna la beach volley-mania e sono sempre di più i giovani che si dedicano a questa passione sulle calde e assolate spiagge di Cesenatico. C’è chi di questo sport ha fatto una professione e ha deciso di trasmettere tutta la propria conoscenza e le abilità tecniche ai giovani atleti. Stiamo parlando dello staff della Beach Volley Siropack Cesenatico, fondata nel 2008 e formata da esperti del beach volley, come Enrico Maccagni (Chicco) Stefano Albani (Tete), e Fabio Forte che hanno dedicato parte della loro vita a questo sport.

La Beach Volley Siropack Cesenatico è una scuola di avviamento e perfezionamento al beach volley che concentra la sua attività nei mesi estivi, prendendosi cura in particolare degli atleti delle società pallavolistiche locali, del Volley Club Cesena e del Volley Cesenatico (consorzio ROMAGNA IN VOLLEY di cui fa parte), con cui condivide allenatori e giocatori. La collaborazione con queste società, e quindi con Romagna in Volley, è stata indispensabile per la creazione e lo sviluppo della Beach Volley Cesenatico.

Il 12 giugno, presso i campi da gioco, di fronte al grattacielo, sono ricominciati i corsi. Il costo per l’intera stagione é di 80 euro, comprensivo di materiale tecnico (calzoncini e canotta) che viene fornito gratuitamente. Promozioni per i fratelli e per i nati dal 2007 in poi (10 euro di sconto). Per tutti coloro che si iscrivono è obbligatorio il certificato medico.

I corsi si tengono nei campi della spiaggia libera antistante piazza Andrea Costa, nelle giornate di lunedì-mercoledì per i maschi e martedì-giovedì per le femmine e per i più piccoli (fino ai 10 anni). “L’obiettivo principale – spiega il presidente di Beach Volley Siropack Cesenatico Stefano Albani – è quello di dare continuità all’attività sportiva dei giovani pallavolisti del territorio e di avvicinare i giovani e meno giovani a questa meravigliosa disciplina. Il tutto è stato realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Cesenatico e della Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico e soprattutto grazie agli sponsor in particolare Siropack Italia s.r.l., nostro main sponsor da sempre, Securitaly e RomagnaBanca  che, da anni, hanno permesso di contenere i costi di iscrizione dei corsi, dandoci la possibilità di omaggiare materiale tecnico a tutti i partecipanti.

“Il nostro progetto per il futuro è ambizioso: ampliare e migliorare la scuola, con l’obiettivo principale di contenere sempre di più i costi di iscrizione e quindi dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderano, in particolare ai più giovani, di avvicinarsi a questo bellissimo sport”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, ripartita l'attività della scuola di beach volley Siropack

CesenaToday è in caricamento