rotate-mobile
Sport Cesenatico

Cesenatico ospita il Convegno nazionale maestri di tennis

"Immaginiamo il tennis prima che sia reale", questo il titolo del Convegno Nazionale Maestri 2013, che si svolgerà al Grand Hotel Cesenatico in Emilia Romagna il 20 e 21 aprile

“Immaginiamo il tennis prima che sia reale”, questo il titolo del Convegno Nazionale Maestri 2013, che si svolgerà al Grand Hotel Cesenatico in Emilia Romagna il 20 e 21 aprile. Il tennis prima che sia reale è ciò che a volte è invisibile, sicuramente poco appariscente. Il convegno racconterà la storia di un bambino nato in una scuola tennis Uisp e diventato cittadino del tennis, si cercherà di andare oltre il concetto di professionismo, o meglio si prenderanno in considerazione tutte le strade, le delusioni, le vittorie che lo hanno reso possibile, compreso gli incidenti di percorso.

Al convegno saranno presenti giocatori professionisti in classifica Atp come Marco Crugnola, giocatore professionista nato in una scuola di tennis Uisp. Il bambino è diventato cittadino del tennis seguendo un percorso preciso ed è giusto, attraverso il punto di vista di Claudio Pistolesi, Alberto Castellani, Giacomo Paleni, nuovo responsabile della formazione Uisp Lega Tennis e del presidente Erasmo Palma, capire quale sia. Verranno trattati molti argomenti, ricalcando la quotidianità di questa meravigliosa avventura: insegnare il tennis. Nelle due giornate sarà organizzata anche una tavola rotonda fra maestri per un confronto trasversale delle esperienze dal bambino al professionista.

Quest’anno la chiusura non sarà domenica all’ora di pranzo, nel pomeriggio sono stati organizzati dei workshop su tematiche attuali, come l’uso del defibrillatore, il risparmio energetico e l’importanza dei materiali utilizzati nell’insegnamento e ”lo sport declinato al femminile", Lezione studio e pratica delle funzioni del piano perineale. Il suo ruolo nello sviluppo della forza. Le sue relazioni con il diaframma respiratorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico ospita il Convegno nazionale maestri di tennis

CesenaToday è in caricamento