rotate-mobile
Sport Cesenatico

Cesenatico, Nove Colli: formati 30 nuovi “Addetti alle segnalazioni aggiuntive”

Il G.C. Fausto Coppi, con la collaborazione del G.S. Progetti Scorta, ha indetto nei giorni scorsi un corso di abilitazione per "Addetto alle segnalazioni aggiuntive"

Il G.C. Fausto Coppi, con la collaborazione del G.S. Progetti Scorta, ha indetto nei giorni scorsi un corso di abilitazione per “Addetto alle segnalazioni aggiuntive”, ovvero di volontario addetto alla scorta e alla sicurezza delle gare ciclistiche, ivi compresa la Nove Colli, con compiti di regolamentazione del traffico in sostituzione (o ausilio) alle forze di polizia.

Il corso che si è svolto in due giornate nella sede del G.C. Fausto Coppi, allo Stadio Comunale “Marino Moretti” di Cesenatico, ha visto la partecipazione di ben 30 candidati all’ottenimento dell’idoneità.
Il corso è stato tenuto da Silvano Antonelli del G.S. Progetti Scorta di Ravenna.

I 30 candidati hanno tutti superato brillantemente l’esame finale del corso, ottenendo così l’abilitazione Asa (Addetto alle segnalazioni aggiuntive), ciò consentirà loro di contribuire alla sicurezza delle strade in occasione di manifestazioni ciclistiche, prima fra tutte, la Nove Colli che li vedrà impegnati a maggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, Nove Colli: formati 30 nuovi “Addetti alle segnalazioni aggiuntive”

CesenaToday è in caricamento