rotate-mobile
Sport Cesenatico

Cesenatico, la Rhythmicadeline vince ai nazionali Csi di ginnastica ritmica

"Veni, vidi, vici" questo potrebbe essere il motto della Rhythmicadeline, società di ginnastica ritmica di Cesenatico iscritta per il primo anno al Centro Sportivo Italiano di Cesena.

"Veni, vidi, vici" questo potrebbe essere il motto della Rhythmicadeline, società di ginnastica ritmica di Cesenatico iscritta per il primo anno al Centro Sportivo Italiano di Cesena. Dopo le netta affermazione alle gare regionali con 7 ori, 1 argento e 2 bronzi sono arrivate le affermazioni in campo nazionale. Le allieve della Rhythmicadeline erano fra le 1.364 ginnaste che dal 17 al 22 maggio al PalaGetur di Lignano Sabbiadoro (Ud), sono salite in pedana nelle finali dell’11° Campionato nazionale di ginnastica ritmica. Le ginnaste del Centro Sportivo Italiano (di 79 società, 37 comitati territoriali e 12 regioni) si sono esibite nel programma individuale, di coppia e di squadra nelle diverse specialità: corpo libero, palla, fune, cerchio, nastro e clavette.

Tra le regioni italiane con più ginnaste in finale c'era la Lombardia che ha portato in pedana 407 atlete, seguita dall’Emilia Romagna (309), il Piemonte (138), la Liguria (118), l’Abruzzo (114), il Lazio (102). A Lignano hanno gareggiato anche le atlete dalla Sardegna (81), dalla Toscana (37), dalla Campania (30), dalla Calabria (13), dalla Puglia (10), Trentino Alto Adige (5). 

Alta e qualificata la concorrenza che non ha impedito alle allieve del Csi Cesenate di conquistare sette podii fra cui ben 6 titoli nazionali:
- Lupette categoria super: Elisa Dobrovolska campionessa nazionale in assoluto, campionessa nazionale nella specialità palla e campionessa nazionale nella specialità corpo libero.
- Tigrotte categoria large: Eugenia Guerra campionessa nazionale specialità palla. Luna Jenifer Ramos 3a classificata specialità corpo libero.

La coppia 1 categoria large: Karina Battazza e Eugenia Guerra campionesse nazionali.

La squadra 1 categoria super: Elisa Dobrovolska, Eugenia Guerra, Mya Vanderaighen, Luna Jennyfer Ramos e Karina Battazza campionesse nazionali in assoluto.

"Torniamo dai nazionali molto contente e soddisfatte dei risultati ottenuti in solo 5 mesi di lavoro" è il commento di Adeline Ursache allenatrice di questa squadra di altissimo livello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, la Rhythmicadeline vince ai nazionali Csi di ginnastica ritmica

CesenaToday è in caricamento