rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Nuoto, a Cesenatico Gara 2 del Campionato Regionale di Nuoto in Acque Libere

Dopo Cesenatico seguiranno Gara 3 e 4 a Campogalliano (Modena) il 7 settembrecon la prova individuale e con quella a squadre (crono ad inseguimento) che sanciranno i titoli regionali e del circuito sia individuali sia a squadre

Domenica a Cesenatico è in programma il 6° Trofeo Romagna, gara di nuoto in acque libere sulla distanza di 2600 metri (800 metri per la categoria dei più giovani), parte del Circuito Regionale UISP Emilia Romagna e valido come Gara 2 del Campionato Regionale a tappe. In Gara 1, svoltasi a Rimini col la prima edizione del Trofeo Garden, hanno partecipato quasi 200 atleti rappresentanti 54 società sportive, dove hanno primeggiato Gianlorenzo Parmigiani ed Eleonora Tagliaventi tra i risultati individuali della classifica generale, invece nella classifica provvisoria per società sono al comando per titolo del Circuito il Rari Master Pesaro, mentre per quella del Campionato Regionale è in testa il Circolo Nuoto UISP Imola.

Per la sesta edizione della gara di Cesenatico ci si aspetta una partecipazione numerosa di atleti perché sarà anche gara valida per l'assegnazione dei titoli del Campionato Nazionale UISP di specialità, quindi di interesse non solo regionale. Quest'anno il Circuito Regionale è cresciuto, sia in termini di partecipazione sia in termini di programma: grazie alla manifestazione di Rimini, al suo esordio dopo tanti anni di assenza, contribuisce a valorizzare il nuoto in acque libere uispino ed a sensibilizzare la cultura generale del nuoto.

"A Rimini non ci aspettavamo così tanta partecipazione e coinvolgimento, il che come rappresentante della Lega Nuoto Uisp ne sono onorato, tanto che segnalo il successo della manifestazione coronando nuovi impulsi al nostro movimento. Ottima la gestione del servizio di sicurezza" - commenta Ilario Pontieri, Vice Presidente Lega Nuoto UISP Emilia Romagna.

Dopo Cesenatico seguiranno Gara 3 e 4 a Campogalliano (Modena) il 7 settembrecon la prova individuale e con quella a squadre (crono ad inseguimento) che sanciranno i titoli regionali e del circuito sia individuali sia a squadre. Appuntamento domenica a Cesenatico Ponente presso il Congrega dei Velisti con inizio alle ore 10.00. Per maggiori informazioni si suggerisce di consultare i siti internet www.uisper.info e www.nuotoacquelibere.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, a Cesenatico Gara 2 del Campionato Regionale di Nuoto in Acque Libere

CesenaToday è in caricamento