rotate-mobile
Sport Cesenatico

F16 Euro-Challenge 2015, show a Cesenatico per la regata internazionale per catamarani

Anche per quanto riguarda le regate il bilancio finale è più che positivo: 11 bellissime prove e la possibilità di applicare due scarti

Si è conclusa giovedì, in condizioni meteomarine eccellenti, la regata internazionale per catamarani “F16 Euro-Challenge 2015”, organizzata dal Circolo Vela Cesenatico, che ha visto impegnati ben 43 equipaggi provenienti da tutta Europa: 11 dalla Francia, 9 dall’Olanda, 8 dal Belgio, 7 dalla Svizzera, 4 dalla Germania, 3 dall’Italia e addirittura 1 dall’Australia. Per una volta si potrebbe sovvertire il resoconto della cronaca dell’evento sportivo, certamente di alto livello tecnico, e portare in primo piano quello che il Circolo Vela ha rappresentato per tutti ragazzi della classe F16: un patrimonio di umanità e professionalità uniti da una grande ospitalità, simpatia, e voglia di stare insieme a terra ed in mare.

Anche per quanto riguarda le regate il bilancio finale è più che positivo: 11 bellissime prove e la possibilità di applicare due scarti. Ha vinto, come da pronostico, con sei primi posti, il giovane equipaggio belga formato da Henri Demesmaeker e Alec Bague, già in allenamento per le Olimpiadi di Tokio 2020; secondi, a sette punti di distanza, i francesi Le Chapelle-Le Boudec; al terzo posto un altro equipaggio belga: Van Schoote-Goog. Primo equipaggio femminile quello formato dalla giovane francese Anne Le Formal che portava a prua l’italiano Chiara Cei. Il primo equipaggio italiano, Filippo Maccari-Alessia De Vita, si è piazzato all’ottavo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F16 Euro-Challenge 2015, show a Cesenatico per la regata internazionale per catamarani

CesenaToday è in caricamento