rotate-mobile
Sport Cesenatico

La campionessa olimpica Sara Simeoni a Cesenatico per i Campionati Nazionali Studenteschi di corsa campestre

Testimonial d’eccezione sarà nientemeno che Sara Simeoni, campionessa olimpica a Mosca 1980 e primatista del mondo di salto in alto

Martedì al Parco di Levante di Cesenatico a partire dalle 9 si svolgerà la fase finale dei Campionati Nazionali Studenteschi di corsa campestre. Al via delle gare, riservate agli studenti delle scuole secondarie di I  e II grado per l’anno scolastico 2014/2015 che hanno superato le selezioni regionali, circa 600 concorrenti provenienti dagli istituti scolastici di tutta Italia. L’evento, organizzato dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano -, FIDAL – Federazione Italiana Atletica Leggera -, CIP – Comitato Italiano Paralimpico -, Comune di Cesenatico e con il supporto tecnico di Eurocamp, sarà preceduto, lunedì 20 aprile, dalla cerimonia ufficiale di apertura dei Giochi.

Alle 18, lungo il porto canale, sfileranno tutti gli atleti, accompagnati dalla Banda “Città di Gambettola”, dai rappresentanti delle delegazioni regionali e dalle autorità locali che porteranno il saluto della città e daranno il benvenuto ai partecipanti. Testimonial d’eccezione sarà nientemeno che Sara Simeoni, campionessa olimpica a Mosca 1980 e primatista del mondo di salto in alto, che al termine della cerimonia di inaugurazione accenderà il tripode posto in Piazza Ciceruacchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campionessa olimpica Sara Simeoni a Cesenatico per i Campionati Nazionali Studenteschi di corsa campestre

CesenaToday è in caricamento