rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Cesenatico

9 Colli Running, Giuseppe del Priore: "Pronta la flebo di camomilla"

CesenaToday accanto al "runner per caso" che ha ultimato l'ultima preparazione e si appresta a prendere posto alla partenza della gara che racchiude cinque maratone in una sfida contro sé stessi

“Sto bene, penso ad una bella avventura e una gran festa. In fondo se era una guerra andavamo armati, qui si va con acqua, gambe e cibo”. A parlare è Giuseppe del Priore e non si appresta a fare un pic nic, ma a correre anche per trenta ore nella Nove Colli Running. E' arci nota per essere una mazzata da 202,4 km di sofferenza e soddisfazione. Quasi cinque maratone messe una di seguito all'altra. Nella speranza di non vederlo come in foto, mancano circa sedici ore alla sfida che correrà nonostante tutti glielo avessero sconsigliato in primis il suo allenatore Gianni Lacerenza.

Una sfida contro la propria testa per calcare la strada che dopo poche ore sarà battuta da migliaia di ciclisti sulle proprie due ruote. CesenaToday seguirà l'atleta in queste ore di lotta contro sé stesso e più si avvicina l'ora X più Giuseppe sembra carico: “Non vedo l'ora di iniziare per vedere dove arrivo e dove metto l'asta” ha detto mentre cucinava al lavoro. Infatti oltre che “runner per caso”, come si definisce, il prode maratoneta gestisce il Quick bar dove è giunto oggi, venerdì, alle 7 della mattina.

Giuseppe del Priore si prepara alla maratona più violenta

Colazione da campioni con: “Pacchetto di mandorle, cinque bianchi d'uovo, pasta con la marmellata e solito caffè”. E poi? “Lavoro, spesa e sette-otto chilometri di corsa lenta”. Doppia new entry della giornata: maglietta di via Carbonari e scarpe nuove (foto in gallery). L'appuntamento è per domani, sabato, nel lungo canale di Cesenatico alle 12 per il via. La domanda sorge spontanea: dormirà stanotte per risparmiare energie? “Flebo di camomilla per incontrare subito Morfeo! Parlando seriamente spero proprio di dormire per non cadere in un fosso mentre corro”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

9 Colli Running, Giuseppe del Priore: "Pronta la flebo di camomilla"

CesenaToday è in caricamento