rotate-mobile
Sport

Cesena-Vicenza, Viali: "Sono impressionanti ma vogliamo tornare a vincere in casa"

"Noi vogliamo al più presto tornare a vincere in casa e, come abbiamo fatto col Padova, ci proveremo domani col Vicenza"

Come si fa gol alla difesa meno battuta tra i cinque principali campionati d’Europa? Parte da questa domanda la conferenza stampa di mister Viali alla vigilia della gara con il Vicenza: domani sarà il problema più grande con cui i bianconeri dovranno fare i conti. “Ci saranno però altre difficoltà - è il pensiero del tecnico del Cesena - perché quella veneta è una squadra forte nel collettivo e nei singoli, e ha un allenatore di grande esperienza. Le loro statistiche (appena undici reti subite) sono impressionanti e rivelano una grande determinazione nel voler fare risultato, ma se pensiamo solo alle loro qualità la partita diventerebbe troppo difficile. Invece noi vogliamo al più presto tornare a vincere in casa e, come abbiamo fatto col Padova, ci proveremo domani col Vicenza. Per riuscirci, però, non possiamo pensare che, se va male, non fa nulla perché di fronte c’è la capolista. Abbiamo davanti un’occasione per puntare al massimo e non accetto una squadra che vada in campo solo sperando di fare risultato”.

Il tecnico bianconero entra nel dettaglio delle qualità dei veneti: “Il Vicenza è in grado fare tutto, pressare alto e compattarsi. Loro hanno fatto un mercato in funzione del 4-4-2: portano densità negli ultimi venti metri, sono bravi a creare superiorità sugli esterni, sono pericolosi sui calci piazzati e possono fare male in qualsiasi occasione. Noi dovremo tenere alti i ritmi e muovere palla velocemente perché con l’intensità possiamo ridurre il gap. E se dovessimo calare dal lato fisico non potremo mai farlo mentalmente altrimenti saranno problemi”. Sulla formazione di domani Viali lascia intendere pochi cambiamenti ma rivela di avere in testa “un paio di ballottaggi, uno in mezzo e uno davanti, e per questo ho voluto lasciare tutti sulla corda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Vicenza, Viali: "Sono impressionanti ma vogliamo tornare a vincere in casa"

CesenaToday è in caricamento