rotate-mobile
Sport

Uno scudetto possibile per il Cesena? Quello dell'italianità

Lo scudetto dell'italianità? Il Cesena potrebbe vincerlo facilmente. La provocazione viene dalla Regione Lombardia. "Come Regione Lombardia propongo di dare uno scudetto virtuale e una serie di riconoscimenti"

Lo scudetto dell'italianità? Il Cesena potrebbe vincerlo facilmente. La provocazione viene dalla Regione Lombardia. "Come Regione Lombardia propongo di dare uno scudetto virtuale e una serie di riconoscimenti alle squadre che disputano il prossimo campionato di calcio di Serie A che hanno nella loro rosa il numero più alto di calciatori italiani": è quanto ha detto Antonio Rossi, assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani di Regione Lombardia alcuni giorni fa.

Che ha continuato nella provocazione: “Quest'anno il mio scudetto all'italianità andrebbe al Sassuolo, di Giorgio Squinzi, che su una rosa di 28 calciatori ha 25 italiani e 3 solo tre stranieri". Al secondo posto il Cesena che su 32 calciatori ne ha 25 italiani e 7 stranieri e un riconoscimento assolutamente forte e speciale anche all'Atalanta squadra lombarda bergamasca che dei 33 atleti in rosa ne ha 24 italiani e 9 stranieri".

In chiave politica si rischia però la polemica. Per questo Rossi mette le mani avanti: “Non vuole essere contro gli stranieri". Lo scopo sarebbe, invece, “premiare quelle societa' che si impegnano a mettere in mostra i nostri talenti". La provocazione si è quindi conclusa con un invito alle tre squadre presso la Regione per la simbolica premiazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno scudetto possibile per il Cesena? Quello dell'italianità

CesenaToday è in caricamento