rotate-mobile
Sport

Cesena: squadra nuova, ma i risultati non cambiano

Inizio in salita per il Cesena che non trova la via del gol, ma inciampa in una traversa per poi cadere nella dura legge del gol. E così il primo tempo si chiude con i bianconeri sotto di una rete

Inizio in salita per il Cesena che non poteva iniziare più in salita. Un pesante 3 a 0 cancella quello che di buono si è visto nelle prime partite di Coppa Italia. Nel primo tempo il Cesena si è fatto avanti, ma non ha trovato la forza per reagire dopo la prima rete subita. Nel secondo tempo i rigori sono piovuti come macigni sul mister Campedelli e gli undici in campo. Anzi i dieci dopo l'espulsione di Rossi. Per il cesena tutto da rifare. Ecco i minuti che contano.

PRIMO TEMPO

Quarto minuto: dagli sviluppi di un calcio d'angolo D'Alessandro pesca appena fuori area Gessa che senza pensarci due volte prova a cercare la via del gol con un tiro a giro dal limite, ma la conclusione finisce a lato e non di poco. 18mo minuto: il Cesena prova ad offendere, ma il Sassuolo si chiude bene; unica soluzione per i padroni di casa è tentare dalla lunga distanza. Da una di queste azioni parte la prima vera occasione da gol bianconera. Gessa prova la conclusione, ma il tiro è ribattuto fuori area carambolando sui piedi di D'Alessandro che in mezza girata di controbalzo cerca il lato lungo. La sfera esce di un soffio.

27mo: incredibile Iori! Da centrocampo, il capitano vede il portiere Pomini fuori dai pali e calcia in porta con un pallonetto. Ma la palla si stampa sulla traversa. Sugli sviluppi dell'azione gli ospiti passano in vantaggio: perfetto cross di Missiroli che, nel cuore dell'area pesca Pavoletti. L'attaccante neroverde è impetuoso nello stacco che sovrasta Caldirola insaccando il momentaneo vantaggio. Ravaglia non può nulla.

A un minuto dal fischio arbitrale, Graffiedi, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, si fa largo in area e colpisce la palla di testa che esce di poco. Primo tempo con i bianconeri sotto di un gol.
 

SECONDO TEMPO

Passano 15 minuti e gli ospiti raddoppiano. Tutto nasce da una azione in contropiede dove dalla fascia sinistra parte il traversone basso in area. Rossiè colpevolmente in ritardo ed è costretto ad una vistosa trattenuta che manda a terra Troianello. Per l'arbitro Pinzani nessun dubbio: calcio di rigore e cartellino rosso. Terranova non sbaglia: 2 a 0.

Al 66mo, Missiroli, uno dei migliori della gara, prova a sorprendere ravaglia con una conclusione da fuori, ma la sfera sfiora l'incrocio dei pali. Il Cesena trova lo specchio solo al 69mo con Iori, ma il tiro risulta debole e di facile intuizione per Pomini. Al 72mo   la volta di Succi sempre da fuori, ma i bianconeri sono sfortunati e non trovano la via del gol. I giochi si chiudono al 73mo, il Sassuolo cala il tris. Il gol nasce dagli undici metri con Troiano che non sbaglia il rigore e spiazza Ravaglia.

Gli ultimi minuti si chiudono con tiri dalla distanza da parte dei bianconeri, m sono conclusioni sterili. Non poteva iniziare più in salita l'era di Campedelli Jr.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena: squadra nuova, ma i risultati non cambiano

CesenaToday è in caricamento