rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Cesena-Samb, la carica dei mille tifosi ospiti: in panchina duello Modesto-Montero

Scambio di complimenti alla vigilia tra i due tecnici. Sulla panchina della Samb c'è l'ex arcigno difensore della Juventus

Di sicuro sarà un match caldo sugli spalti, con quasi mille tifosi della Sambenedettese che affolleranno la Curva Ferrovia. Cesena-Samb, in programma domenica alle 15, all'Orogel Stadium sarà anche e soprattutto una sfida tra Francesco Modesto e Paolo Montero in panchina.

Infatti alla guida dei marchigiani c'è proprio l'ex arcigno difensore della Juventus, che appesi gli scarpini al chiodo, ha iniziato la carriera da allenatore, prima in Sudamerica con Penarol, Boca Unidos, Colon e Rosario Central, e ora in Italia, trovando a San Benedetto del Tronto la prima panchina in un club nostrano. "Ha trasmesso il suo carattere alla squadra - ha detto Modesto alla vigilia sul collega - con il nostro atteggiamento dobbiamo trascinare il pubblico dalla nostra parte, come è sempre accaduto quest'anno. E' una partita che si giocherà sui duelli".

Il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Russini, Cortesi, Ricci e Franchini, per la sfida contro la Samb, che è quinta in classifica con 15 punti, il Cesena è invece ottavo con 10 punti dopo 8 giornate di campionato. Paolo Montero ha ricambiato i complimenti: "Ci troveremo di fronte una squadra propositiva come il suo allenatore, che conosco, e che si ispira al gioco dell'Atalanta". 

E’ nettamente a favore del Cesena il bilancio dei precedenti con la Sambenedettese. In Romagna i bianconeri hanno vinto 9 degli 11 confronti diretti, pareggiando gli altri due. L’ultimo in campionato risale alla stagione 2008/09 e vide il Cesena imporsi per 1-0 grazie ad una rete di Beppe De Feudis. Fu, quella, l’ultima di cinque vittorie di fila contro i marchigiani senza reti al passivo. Più recentemente le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia (edizione 2017/18) con il successo per 2-1 della formazione allora allenata da Camplone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Samb, la carica dei mille tifosi ospiti: in panchina duello Modesto-Montero

CesenaToday è in caricamento